Lumberjanes, arriva il film in live-action

5 ragazzine tra i mostri del campeggio. Lumberjanes sbarca al cinema

Lumberjanes

Celebre mini-serie a fumetti BOOM! Studios, Lumberjanes diverrà lungometraggio in live-action grazie alla Fox. Parola di The Wrap. Ideato da Shannon Watters, Grace Ellis e Noelle Stevenson, nonché candidato a due Eisner Awards, Lumberjanes è arrivato anche in Italia grazie alla Bao Publishing. Una storia sull'amicizia e sull'importanza di aiutarsi a vicenda, scritta e disegnata da 3 talentuose artiste americane provenienti dalla scena "indie". Protagoniste Jo, April, Mal, Molly e Ripley, ovvero cinque amiche per la pelle in campeggio con il loro gruppo scout che scoprono come nei boschi attorno al loro campo succedano cose terrificanti e inspiegabili.

Una sorta di Buffy l'Ammazzavampiri che incontra Gravity Falls, con 5 adolescenti pronte a combattere mostri e creature soprannaturali. A modo loro. 13 i numeri fino ad oggi pubblicati. Ad occuparsi dello script Will Widger, con Stephen Christy, Ross Richie e Adam Yoelin in produzione. Kira Goldberg e Ryan Jones faranno invece da supervisori per la 20th Century Fox.

Leader del gruppo tutto al femminile Jo, ragazzina con sangue freddo specializzata in enigmi matematici; talentuosa nei giochi di parole April, invece, portata a prendere appunti per i tanti enigni incontrati dal gruppo; abilissima arciere Molly, che ha un compagno procione di nome Bubbles ed è innamorata di Mal, aspetto punk-rock ma grande sensibilità; Ripley è la più ingenua, infantile ed energica delle ragazze, tanto da rischiare continuamente di lanciarsi in bocca al pericolo senza alcun timore; Jen, infine, è l'esploratrice tra le 5, con una passione per botanica ed astronomia. Per ora sconosciuti i 5 volti che tramuteranno le ragazze in realtà.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail