Jurassic World, Chris Pratt sarebbe il bimbo rompiscatole di Jurassic Park?

E se il personaggio di Chris Pratt in Jurassic World non fosse altro che la versione cresciuta del bimbo scettico sulla pericolosità dei Velociraptor in Jurassic Park?

[quote layout=”big”]’Però non mette mica tanta paura’.[/quote]

Così Sam Neill venne interrotto da un bimbo paffutello all’inizio di Jurassic Park. Ricordate? Alan Grant stava illustrando la propria teoria sui dinosauri, più vicini al mondo degli uccelli che ai rettili, quando lui, il bimbetto rompiscatole, osò definire il Velociraptor un ‘tacchino gigante’. Neill, a quel punto, spaventò il piccolo entrando nei particolari del Raptor, con tanto di artiglio retrattilo a traino. Ebbene passati 22 anni, e con i dinosauri tornati in sala grazie a Jurassic World, quel bimbo avrebbe preso le sembianze di Chris Pratt, protagonista del film di Colin Trevorrow.

Ad alimentare questa stramba teoria Don Harmond, fan della saga secondo cui il piccoletto paffutello sarebbe proprio Chris ‘Owen Grady, presentato dagli sceneggiatori di Jurassic World come un ex militare esperto di comportamenti animali, con anni ed anni di formazione e studio sui Velociraptor alle spalle. Dopo quella celebre strigliata, in sostanza, il ragazzino avrebbe preso a cuore il mondo dei Raptor, tanto da diventarne un esperto. Tutto merito di Sam Neill.

Slashfilm ha provato a chiedere a Trevorrow quando ci sia di vero in questo presunto legame, con il regista che si è visibilmente divertito ad alimentare la leggenda:

[quote layout=”big”]’Non sono sicuro di voler rispondere perché la speculazione è molto divertente. Non uccidiamo il divertimento’.[/quote]

In tutto ciò Whit Hertford, ovvero il bimbo del 1993 ormai cresciuto, ha detto la sua su Twitter:

[quote layout=”big”]
“Per la cronaca, Pratt non sta interpretando una versione cresciuta del mio personaggio in Jurrasic World. Quel ruolo è mio, dannazione!”[/quote]

Detto che una leggera somiglianza tra il piccoletto di un tempo e il Pratt di oggi, effettivamente, esiste, la curiosità ha subito presto preso piede on line, dando ulteriore slancio mediatico ad un film che si prepara a sbancare i box office di tutto il mondo con un primo fine settimana da record.

Jurassic World curiosita sul quarto capitolo di Jurassic Park (60)

Fonte: AceShowBiz

Ultime notizie su Jurassic Park

Tutto su Jurassic Park →