Home Notizie Il Triangolo delle Bermuda: Skydance Productions, Universal e Warner pianificano 3 film differenti

Il Triangolo delle Bermuda: Skydance Productions, Universal e Warner pianificano 3 film differenti

Il Triangolo delle Bermuda diventa cinema con 3 progetti differenti in arrivo

pubblicato 18 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:51

Chi prima arriva primo alloggia. E’ evidente. Skydance Productions, Universal e Warner stanno infatti lavorando a 3 film differenti sul Triangolo delle Bermuda, zona dell’Oceano Atlantico settentrionale di forma per l’appunto triangolare in cui da secoli spariscono aerei e navi. O almeno questo racconta la ‘leggenda’. Dal 1974, grazie alla pubblicazione del best-seller Bermuda, il triangolo maledetto, secondo il quale nella zona avverrebbero fenomeni da accostare al paranormale e agli UFO, il “Triangolo maledetto” o “Triangolo del diavolo” è diventato celebre in tutto il mondo.

Il progetto Skydance è sceneggiato da Doug Miro e Carlo Bernard (L’apprendista stregone, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo), e andrà ovviamente ad occuparsi di questa misteriosa zona in cui nel corso degli anni è sparito di tutto.

Nel frattempo la Universal si è affidata a Juliet Snowden e Stiles White, sceneggiatori di Ouija, per ritoccare uno script inizialmente firmato Alfred Gough e Miles Millar (Spider-Man 2). A produrre il tutto Scott Stuber e Dylan Clark con la Bluegrass Films. Abbiamo poi la Warner a completare il trio di major, con Dan Kunka allo scropt di un film intitolato The Bermuda Triangle. Semplice e diretto. La Warner ha comprato i diritti nel 2013, con l’intenzione di tramutare il tutto in un potenziale franchise d’azione. Peccato abbia perso due anni, portando la concorrenza a starle con il fiato sul collo.

Il Triangolo delle Bermuda è stato precedentemente oggetto di un film tv nel 1975, dal titolo Satan’s Triangle, seguito negli anni successivi da diversi altri titoli poco conosciuti, tra i quali l’italo-spagnolo Bermude: la fossa maledetta di Tonino Ricci.

Fonte: Comingsoon.net