Home Curiosità Ghost in the Shell: Arise 2 – 7 e 8 luglio 2015 al cinema

Ghost in the Shell: Arise 2 – 7 e 8 luglio 2015 al cinema

La saga cult di Ghost in the Shell torna al cinema con la nascita della leggendaria sezione 9, il 7 e 9 luglio 2015

di cuttv
pubblicato 19 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:50

La stagione di anime al cinema continua ad offrire nuove rinascite di Ghost in the Shell e delle entità che trascendono l’identità del cult movie cyberpunk di Mamoru Oshii.

Aspettando il film in live action, dopo la versione 2.0 e Ghost in the shell – Arise (Parte 1) che gli fa da prequel con un nuovo design dei personaggi e la direzione di Kazuchika Kise, si torna al cinema con Ghost in the Shell: Arise 2.

Un ritorno al 2027 post IV Guerra Mondiale con il Maggiore Motoko Kusanagi, dal corpo e cervello completamente cibernetici (ad eccezione di alcuni tessuti neurali) e la nascita della sua leggendaria sezione 9, unità indipendente pronta all’attacco, costretta ad affrontare numerose minacce.

La squadra appena nata pè ancora affrancata dal sistema e ogni membro del team, caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a piacimento, sarà costretto a fermare un gruppo terroristico che si ispira al fantomatico Scylla.

Non si conoscere l’identità del guerrigliero che in passato ha guidato la rivolta nel Kurdistan, tanto meno in che modo ha a che fare con il Maggiore Kusanagi.

Solo una delle minacce che la squadra si trova a dover affrontare, perché l’hacker Fire Starter ha dato inizio al suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus…

A gran richiesta dei fan italiani della saga, pronti a risvegliare il proprio Ghost, l’attesa seconda parte dell’avventura diretta da Kazuchika Kise, sceneggiata da Tow Ubukata e prodotta da Pandai Visual Company, Kodansha, Toho e la Production I.G. divenuta famosa per le sequenze animate di “Kill Bill: Vol.1” di Quentin Tarantino, è pronta ad arrivare al cinema.

ghost-in-the-shell-arise-2-poster.jpg

Martedì 7 e mercoledì 8 luglio 2015, Ghost in the Shell: Arise 2 sarà nelle sale che trovate elencate sul sito di Nexo Digital con il ciclo di anime distribuiti al cinema in collaborazione con Dynit e il sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, VVVVID e Lucca Comics & Games.

In ogni caso per i fan della saga le sorprese non sono finite, perché Dynit ha acquistato il nuovo film 攻殻機動隊 新劇場版 con il titolo provvisorio di Ghost in the Shell: The New Movie, basato su un’idea originale dell’autore Masamune Shirow, realizzato dal medesimo staff di Ghost In The Shell Arise e distribuito nelle sale giapponesi a partire dall’estate 2015, in occasione della celebrazione dei 25 anni del manga, ma voi potete già sbirciare il teaser trailer e il primo key visual.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));