Arriva Harry Potter e l’ordine della Fenice, quanto incasserà?

Ritorna il FantaBoxOffice di CineBlog! Vista l’uscita contemporanea di Harry Potter e l’ordine della Fenice vi chiediamo quanto incasserà questo 5°capitolo potteriano, recensito da noi in anteprima, sia in Italia che in Usa in questi 5 giorni di programmazione che ci dividono dalla fine del prossimo weekend. Andando a sfrugugliare i vecchi dati troviamo che


Ritorna il FantaBoxOffice di CineBlog!

Vista l’uscita contemporanea di Harry Potter e l’ordine della Fenice vi chiediamo quanto incasserà questo 5°capitolo potteriano, recensito da noi in anteprima, sia in Italia che in Usa in questi 5 giorni di programmazione che ci dividono dalla fine del prossimo weekend.
Andando a sfrugugliare i vecchi dati troviamo che il primo Potter incassò, nel dicembre del 2001, 90 milioni di dollari, sempre per quanto riguarda il primo weekend di programmazione.
Il secondo Potter, uscito nel novembre del 2002, portò a casa 88 milioni di $, il terzo 93 milioni di dollari e il quarto, uscito nel novembre del 2005, 102 milioni di dollari.

Ricordiamo anche che in Italia il primo Potter incassò, complessivamente, 25,263,908 euro, il secondo 20,887,292 euro, il terzo 15,782,769 euro e il quarto 24,248,459 euro.
Fatte le debite proporzioni, soprattutto se prendiamo in considerazione il periodo d’uscita, per la prima volta non natalizio ma estivo, quanto incasserà Harry Potter in questi primi 5 giorni di programmazione?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Harry Potter

Tutto su Harry Potter →