Home Notizie Film 2016-2017: Seth Gordon abbandona Uncharted – Carlos Saldanha alla regia del monster movie Shadows

Film 2016-2017: Seth Gordon abbandona Uncharted – Carlos Saldanha alla regia del monster movie Shadows

Uncharted nel caos dopo l’addio di Seth Gordon, con Carlos Saldanha alla regia di Shadows, monste movie che ci porterà nel mondo della criptozoologia

pubblicato 25 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:43

Cercando Alaska: sarà Rebecca Thomas a sceneggiare e dirigere l’adattamento cinematografico di Cercando Alaska, primo romanzo di John Green tornato d’attualità dopo il boom di Colpa delle Stelle. Ad annunciarlo lo stesso autore, via Twitter. Nel passato della Thomas il film Electrick Children. La storia ruota attorno a Miles Halter, ragazzino di sedici anni colto e introverso, che comincia a frequentare un’esclusiva prep school dell’Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Uncharted: brusca frenata per l’adattamento cinematografico di Uncharted. Seth Gordon ha infatti abbandonato il film tratto dal celebre videogioco a causa delle solite divergenze creative. Nel corso degli ultimi anni tanti registi si sono avvicinati al progetto per poi lasciarlo al suo destino, vedi David O. Russell e Neil Burger. Gordon era stato annunciato nei primi mesi del 2014, con Mark Boal allo script e una data d’uscita firmata 2016. Ora la Sony dovrà trovare un sostituto, un protagonista e probabilmente posticipare l’uscita.

Shadows: tutta ‘colpa’ di Jurassic World. Gli incassi record del titolo Universal hanno riacceso la ‘monster mania’ ad Hollywood, con Carlos Saldanha, regista dell’animato Rio, al timone di Shadows, film 20th Century Fox che ci porterà nel mondo della criptozoologia. Primo ipotetico capitolo di una nuova trilogia, il titolo potrebbe spaziare tra le leggendarie ‘creature’ dei nostri tempi, vedi Bigfoot, Nessie e quant’altro.