Home Trailer Smashed: primo trailer per il film con Mary Elizabeth Winstead premiato al Sundance

Smashed: primo trailer per il film con Mary Elizabeth Winstead premiato al Sundance

Una giovane maestra di scuola lotta contro la sua dipendenza dall’alcol. Probabile nomination agli Oscar per il dramma vincitore al Sundance: ecco il trailer.

12 Settembre 2012 08:30

Verrà presentato oggi al Toronto Film Festival Smashed, Premio Speciale della Giuria al Sundance 2012 nella sezione dei film drammatici americani, ex-aequo con The Sessions, “per la produzione indipendente”. Si tratta di un film a metà tra commedia e dramma, diretto da James Ponsoldt, qui al suo secondo lungometraggio di finzione.

Kate Hannah (Mary Elizabeth Winstead) sta per toccare il fondo. Per prepararsi alla sua prima lezione da insegnante, tira giù uno shot di whiskey, e vomita a scuola davanti a tutti. Un alunno le chiede se è incinta, e lei, per nascondere la sbornia, mente rispondendogli di sì: una truffa che potrebbe costarle la carriera, ma anche salvarle la vita.

Le cose per Kate diventano sempre più difficili, finché Dave (Nick Offerman), il vice-preside invaghito di lei, intuisce il suo problema e le confessa di essere un dipendente in fase di recupero. La convince a seguire un programma in 12 mosse ideato da una certa Jenny (Octavia Spencer). C’è un solo problema: Charlie (Aaron Paul), il marito di Kate, è ancora un alcolizzato…

Per la sua tematica e per lo stile indie, Smashed è già stato paragonato ad un altro titolo “da Sundance” molto famoso, Half Nelson, che vedeva Ryan Gosling interpretare un maestro tossicodipendente. Al Sundance si parlava anche di una possibile nomination agli Oscar per la prova della Winstead: chissà se a Toronto confermeranno quest’impressione… Il film uscirà in America il 12 ottobre: ecco qui sopra il primissimo trailer.