Home Curiosità Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio – trailer italiano, foto e locandina

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio – trailer italiano, foto e locandina

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 28 gennaio 2016.

di cuttv
pubblicato 14 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 14:33

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 28 gennaio Key Films porta nelle sale italiane Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio diretto da Yoshihiro Osugi, lungometraggio d’animazione numero 36 basato sull’amato manga di Fujiko F. Fujio.

Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: “Gli Eroi dello Spazio”. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi! Peccato che Gian, Suneo e Shizuka, lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto.

Diretti dal Registamburger, iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione. Un abitante di un pianeta lontano, Aron, chiede loro aiuto per salvare il proprio popolo da un gruppo di malvagi pirati spaziali. Camuffati dalla rispettabile compagnia Space Partner, i temibili Icarus, Haido, Meba e Ogon si sono insediati sul suo pianeta e hanno conquistato la fiducia degli abitanti promettendo la costruzione di Pokkul Land, un enorme area piena di infrastrutture e attrazioni. Il loro vero obiettivo, però, sono i diamanti che ricoprono la superficie di Almas, il sole che illumina Pokkul, indispensabile alla vita sul pianeta. I ragazzi, convinti che Aron faccia parte della sceneggiatura del film, accettano la missione senza esitare. Anche se ben presto si accorgeranno di non essere su un set cinematografico, dimostreranno ugualmente di essere degli eroi anche nella realtà.

 

 

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio – al cinema a gennaio 2016

A gennaio 2016 Lucky Red porta nelle sale italiane le nuove avventure spaziali di Doraemon, Nobita e i suoi amici trasformati in eroi per combattere super mostri

Il micione blu che arriva dallo spazio con il manga disegnato da Fujiko F. Fujio, continua ad attraversare il tempo insieme allo spazio, pronto a far tappa sul grande schermo delle nostre sale cinematografie con Doraemon il film: Nobita e Gli eroi dello spazio di Yoshihiro Osugi.

Dopo il debutto in CG con il lungometraggio Doraemon – Il film, con l’animazione tradizionale di Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori distribuita al cinema lo scorso 7 maggio da Key Films e Lucky Red, per i fan del micio-robot il 1 gennaio 2016 Lucky Red porta nei nostri cinema anche quel Doraemon: Nobita no Space Heroes, uscito in Giappone il 7 marzo 2015.

Questo 36esimo lungometraggio dedicato al gatto venuto dal futuro, realizzato in occasione del 35esimo anniversario della serie tv, diretto (per la prima volta) da Yoshihiro Oosugi e sceneggiato da Higashi Shimizu, ha già un adattamento manga, ospitato sulla rivista Coro Coro Comic di Shogakukan, mentre le sue avventure si possono già sbirciare in video non ancora tradotti in italiano ma eloquenti riguardo i protagonisti all’opera.

In questo caso, Doraemon e il regista Burger si adoperano per creare un mondo in cui Nobita e i suoi amici Shizuka, Gian e Suneo, possano diventare eroi spaziali che combattono dei giganteschi mostri spaziali. Doraemon con il potere del super punch, Nobita con la speciale mossa di ripiglino, Shizuka esercitando il controllo sull’acqua, Gian la super forza e Suneo una trivella sul braccio.

Tuttavia, la squadra si accorge presto che lo scenario creato da Burger ha preso vita, rendendo tutto molto pericoloso. E costringendo Doraemon, Nobita e i suoi amici a collaborare per salvare Aaron e il suo pianeta natale Pockle dai pirati spaziali.

Il cast originale contempla Wasabi Mizuta (Doraemon Megumi Oohara), Nobita Yumi Kakazu (Shizuka Subaru Kimura), Gian Tomokazu Seki (Suneo Mamiko Noto), la regista Burger (Marina Inoue), Aaron (Yuuji Tanaka), Hyde (Arisa Mizuki), i(l cattivo Ikaros Masachika Ichimura).

La colonna sonora di “Doraemon: Nobita no Space Heroes” che si può ascoltare nel video a seguire, ha per titolo “360°” ed è eseguita da miwa.

Via | Doraeiga