Home Notizie Stasera in tv su Italia 1: “Killers” con Ashton Kutcher e Katherine Heigl

Stasera in tv su Italia 1: “Killers” con Ashton Kutcher e Katherine Heigl

Italia 1 stasera propone “Killers”, commedia d’azione del 2010 diretta da Robert Luketic e interpretata da Ashton Kutcher, Katherine Heigl e Tom Selleck.

pubblicato 12 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:18

Cast e personaggi

Ashton Kutcher: Spencer Aimes
Katherine Heigl: Jen Kornfeldt
Tom Selleck: Mr. Kornfeldt
Catherine O’Hara: Mrs. Kornfeldt
Katheryn Winnick: Vivian
Casey Wilson: Kristen
Rob Riggle: Henry
Kevin Sussman: Mac Bailey
Martin Mull: Holbrook
Lisa Ann Walter: Olivia Brooks
Larry Joe Campbell: Pete Denham

Doppiatori italiani

Marco Vivio: Spencer Aimes
Barbara De Bortoli: Jen Kornfeldt
Michele Gammino: Mr. Kornfeldt
Rossella Acerbo: Kristen
Massimo De Ambrosis: Henry
Dario Penne: Holbrook
Luigi Ferraro: Pete Denham

La trama

Jennifer “Jen” Kornfeldt (Katherine Heigl) dopo aver rotto con il suo fidanzato si reca in vacanza a Nizza con mamma e papà (Tom Selleck e Catherine O’Hara). Proprio quando la vacanza con i suoi invadenti e ipercritici genitori si avvia a diventare un incubo, Jen incontra l’affascinante Spencer Aimes (Ashton Kutcher). Tra i due il feeling è immediato e l’amore sboccia a tempo di record, ma quello che Jen non sa è che Spencer è in realtà un killer di professione al soldo del governo, che ha deciso per amore di abbandonare il suo incarico. Tre anni più tardi Jen e Spencer sono marito e moglie, vivono in una bella casa ed hanno le loro carriere lavorative, ma il passato sepolto da Spencer anni or sono in quel di Nizza tornerà nella sua vita, costringendolo a svelare a sua moglie tutta la verità.

Il nostro commento

stasera-in-tv-su-italia-1-killers-con-ashton-kutcher-e-katherine-heigl-5.jpg

Il regista Robert Luketic (La rivincita delle bionde), specializzato in commedie torna a collaborare con la graziosa Katherine Heigl dopo La dura verità per una comedy-action che prova, con poca originalità ad ammiccare a classici come True Lies e Mr. and Mrs. Smith, avendo al contempo la sfortuna all’epoca della sua uscita di competere con i più appetibili e sottovalutati The Tourist e Innocenti bugie, mettendo in scena troppi elementi similari e una regia senza dubbio dinamica, ma poco virtuosa.

Nonostante una sensazione di già visto che ricorre durante l’intera visione, Luketic confeziona comunque un film dignitoso puntando all’intrattenimento tout-court e pensando solo ed esclusivamente al pubblico pagante, che non potrà non apprezzare l’atmosfera “easy” che aleggia sull’intera operazione, anche se Luketic vista la poca esperienza con il filone spionistico non riesce sempre a bilanciare a dovere il lato rosa con quello prettamente action, infatti quest’ultimo con l’evolversi degli eventi acquista vigore prendendo il sopravvento per buona parte del film (i romantici ad oltranza sono avvertiti).

Consigliamo la visione di Killers a chi cerca un film oltremodo leggero che approcci il genere spionistico senza mai prendersi troppo sul serio, riuscendo al contempo a non sconfinare mai nei territori del family-movie o nel romance a tutto tondo, puntando ad una platea si variegata, ma oltremodo adulta. Premesso ciò alla fine della visione resta la sensazione forte che con un protagonista maschile alternativo il film avrebbe guadagnato senza dubbio qualche punto in più.

Curiosità

stasera-in-tv-su-italia-1-killers-con-ashton-kutcher-e-katherine-heigl-4.jpg

– Il film è co-prodotto dall’attore Ashton Kutcher che per il suo ruolo ha vinto un Razzie Award per la peggior performance maschile dell’anno.

– Durante le riprese, Ashton Kutcher ha accidentalmente steso con un pugno uno stuntman.

– Le scene ambientate a Nizza sono state girate nel corso di sette giorni. Katherine Heigl ha ammesso di essere stata afflitta da “Jet lag” per la maggior parte del tempo.

– Il titolo originale del film era “Five Killers”.

– Gli incassi statunitensi del film hanno a malapena coperto il budget investito di 75 milioni di dollari, ma il film ha fruito però di un buon incasso internazionale che ha portato l’introito ad un totale di 98 milioni di dollari.

La colonna sonora

stasera-in-tv-su-italia-1-killers-con-ashton-kutcher-e-katherine-heigl-6.jpg

– Le musiche originali del film sono del compositore britannico Rolfe Kent (Una bionda in carriera, Tra le nuvole, Il paradiso degli orchi). Kent è anche noto per aver composto la sigla iniziale della serie televisiva Dexter.

Brani inclusi nel film:

1. No More – Layla Lane
2. Bon Bon Bon – Vanessa Contenay-Quinones
3. Just Say Yes – Snow Patrol
4. Ooh La La – Faces
5. Orleans (Instrumental Version) – Yuki
6. Cat and Mouse – Nikki & Rich
7. I Don’t Believe – Rox
8. Montego Sunset – Menahan Street Band
9. Shut Up – Aloe Blacc
10. Whoomp! (There It Is) – Tag Team
11. Beauty in the World – Macy Gray

Whoomp! (There It Is) – Tag Team:

Beauty in the World – Macy Gray:

Clip e video

stasera-in-tv-su-italia-1-killers-con-ashton-kutcher-e-katherine-heigl-2.jpg

 

Fonte: IMDB