Star Wars 7: nuovi set LEGO svelano personaggi e X-Wing

I nuovi set Lego dedicati a Star Wars svelano anche nuovi personaggi e astronavi dell'Episodio 7.

Dopo la tappa al Comic-Con dell'atteso Star Wars: Episodio VII con panel e un nuovo spettacolare video dal set, ecco disponibili una gallery con alcuni dei nuovi set Lego in uscita per la saga e via Twitter immagini di nuovi set LEGO dedicati al sequel di JJ Abrams che ci mostrano Poe Dameron (Oscar Isaac), un X-Wing nero e arancio, nonché una versione leggermente modificata del Millennium Falcon.

Queste sono le primissime immagini di set LEGO dell'Episodio VII ad essere rivelate e con loro anche uno sguardo ai nomi dei personaggi naturalmente ritratti in versione minifigures. Questi set offrono uno sguardo a due dei principali nuovi veicoli del film, ma ci sono altre novità. Il Millennium Falcon è stato mostrato nelle prime fasi dele riprese, mentre l' X-Wing nero è stato rivelato da alcune foto dal set foto dello scorso anno scattate da droni civili in volo sulle location delle riprese.

La cosa più interessante di questi set sono le minifigures incluse nelle confezioni. L'X-Wing di Poe Dameron è dotato di 4 personaggi. Oltre a Poe c'è la prima donna pilota di X-Wing vista sul grande schermo, anche se non sarà la prima donna pilota della galassia visto che il primo spin-off Star Wars Anthology: Rogue One, è incentrato su un personaggio principale femminile interpretato da Felicity Jones, che aiuta recuperare i piani per la Morte Nera per consegnarli all'Alleanza ribelle.

Abbiamo anche la possibilità di vedere un personaggio non identificato che fa parte del team di Poe descritto come un membro della Resistenza di terra e che ovviamente ha il compito di riparare le navi quando vengono danneggiate. Insieme a questi tre personaggi, possiamo dare un primo sguardo alla versione LEGO del nuovo droide BB-8 e veniamo a sapere che, come R2-D2 e altri droidi Astromech, anche BB-8 può tranquillamente co-pilotare un X-Wing.

Per quanto riguarda il Millennium Falcon versone LEGO, l'iconica astronave che come tutti sanno ha fatto la rotta di Kessel in meno di 12 parsec è stata rinnovata, aggiornata, anche se non necessariamente migliorata. La differenza più evidente è che questo Falcon ha un piatto del radar di forma rettangolare, ma dobbiamo ricordare che il classico piatto del radar di forma circolare è andato distrutto quando Lando e Nien Nunb hanno pilotato la nave attraverso il cuore della Morte Nera in Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi.

Tra i nuovi personaggi c'è un certo Tasu Leech mai sentito in precedenza ritratto con un altro personaggio descritto come un membro di una banda nota come Kanjiklub. La confezione del Falcon mostra chiaramente il pianeta Jakku sullo sfondo quindi è probabile che i due provengano da quel pianeta.

Ci sono stati rumor riguardo alla trama che affermavano che Han e Chewbacca hanno perso il Millennium Falcon ora in mano ad una fazione sconosciuta. È Tasu Leech il nuovo proprietario di questa nave? Han e Chewbacca approdano su Jakku per riprendersi la loro amata "casa"?. La prima ondata di set LEGO dedicati a Star Wars: Il risveglio della Forza saranno sugli scaffali dei negozi in tutto il mondo il prossimo settembre.

 




 

Fonte: Movieweb / StarWars7News

  • shares
  • Mail