• Film

The Impossible in Italia slitta a gennaio 2013

Da ottobre a gennaio 2013. Slitta l’uscita italiana di The Impossible

Doveva uscire a fine ottobre, ed invece uscirà a fine gennaio. Slittamento di 3 mesi per la release italiana di The Impossible, opera seconda di Juan Antonio Bayona, nel 2007 visto in sala con l’ottimo The Orphanage.

Ben accolto dalla stampa Usa al Festival di Toronto, il film è uno dei titoli più attesi di questa parte di stagione grazie alla trama raccontata. The Impossible è infatti basato sui tragici eventi realmente accaduti nel 2004, quando un mostruoso tsunami si abbattè sulle coste della Thailandia. È il (reale) racconto di una famiglia intrappolata, con decine di migliaia di sconosciuti, nel caos di una delle peggiori catastrofi naturali del nostro tempo. Morte, paura e distruzione che si mescolano grazie a roboanti effetti speciali. Ma il terrore è mitigato dalle dimostrazioni inaspettate di compassione, dal coraggio e dalla gentilezza semplice che Maria, Henry ed i loro bambini scoprono durante le ore più buie della loro vita.

Protagonisti assoluti due divi come Naomi Watts ed Ewan McGregor, a detta di molti in odore di nomination all’Oscar. Nei cinema spagnoli tra un mese esatto, The Impossible in Italia si farà quindi vedere il prossimo 24 gennaio.