Home Curiosità Il pasto nudo in dvd a settembre

Il pasto nudo in dvd a settembre

I fan di David Cronenberg possono gioire. Dopo l’uscita in dvd di Crash, un altro capolavoro che non aveva ancora trovato distribuzione nel mercato home video si prepara ad avere la sua versione italiana in dvd. Stiamo parlando del bellissimo Il pasto nudo, film di culto folle, allucinato e inquietante, tratto liberamente dal libro di

16 Luglio 2007 15:00



I fan di David Cronenberg possono gioire. Dopo l’uscita in dvd di Crash, un altro capolavoro che non aveva ancora trovato distribuzione nel mercato home video si prepara ad avere la sua versione italiana in dvd. Stiamo parlando del bellissimo Il pasto nudo, film di culto folle, allucinato e inquietante, tratto liberamente dal libro di William Burroughs: una riflessione, ancora una volta, sul corpo, sul sesso, sull’arte.
Si aspettava l’uscita del dvd a fine luglio, ma la Eagle ha deciso di spostare la data di distribuzione del dvd a settembre. I fan hanno aspettato tanto: basta pazientare ancora un pochettino…

Ma andiamo a vedere un po’ com’è strutturata queste versione de Il pasto nudo. Partiamo dall’aspetto “estetico”: la bella confezione è una custodia di metallo che potete vedere cliccando su continua. In questa SteelBook Edition per ora non si parla di contenuti speciali da nessuna parte: è strano che per un’edizione così tanto attesa non ci sia neanche un extra, e quindi vi invitiamo a tenere d’occhio i siti specializzati per ulteriori informazioni. Anche se il fatto che l’edizione sia a un disco unico lascia un po’ di dubbi…
Il formato è 1.78:1 anamorfico; due le tracce audio, la prima in italiano Dolby Digital 5.1 e la seconda in inglese (però 2.0: un peccato). Sottotitoli in italiano e in italiano per non udenti.
Abbiamo esordito dicendo “I fan di David Cronenberg possono gioire”: ma non era lecito aspettarsi di più da questa edizione, vista anche quella americana con due dischi pieni di extra e un book illustrato di 32 pagine?

Comunque sia, trovate il dvd negli scaffali delle videoteche dal 19 settembre. Su continua trovate l’immagine della custodia in metallo e il trailer del film.