Home Notizie The Devil in the White City per Leonardo Dicaprio e Martin Scorsese

The Devil in the White City per Leonardo Dicaprio e Martin Scorsese

The Devil in the White City diventa cinema con Leonardo Dicaprio protagonista e Martin Scorsese alla regia

pubblicato 11 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:36

E sono sei, o forse dovremmo dire che potrebbero diventare sei. Leonardo Dicaprio e Martin Scorsese sarebbero infatti pronti a ritrovarsi sul set di The Devil in the White City, adattamento cinematografico del best seller di Erik Larson, edito nel 2003. Se il divo mai vincitore di un Oscar era da tempo legato al progetto, la novità del giorno riguarda proprio il leggendario regista, a detta di Deadline contattato dalla Paramount per sedersi dietro la macchina da presa. Il candidato all’Oscar Billy Ray (Captain Phillips, The Hunger Games) è attualmente al lavoro sullo script.

Il romanzo ci porta nel cuore della Fiera Mondiale andata in scena nel 1893 a Chicago, con un serial killer che lasciò evidenti tracce di se’. A confrontarsi, nel thriller ideato da Larson, l’architetto Daniel Burnham, star della Fiera, e l’assassino H.H. Holmes, con DiCaprio chiamato proprio ad indossare gli abiti del folle. Tutto tace, invece, sul nome di colui che andrà ad interpretare Burnham. Un killer realmente esistito, questo Holmes, considerato come il più pericoloso assassino d’America del XIX secolo con oltre 200 vittime, di cui almeno 27 accertate. Nella sua biografia, scritta mentre era in carcere, affermò di avere commesso 133 omicidi.

13 anni fa, era il 2002, Martin e Leonardo diventarono una ‘coppia di fatto’ grazie a Gangs of New York. Da allora si sono infatti ritrovati altre 4 volte, tutte memorabili: The Aviator nel 2004; The Departed nel 2006; Shutter Island nel 2010 ed infine The Wolf of Wall Street nel 2013. 5 titoli che hanno fruttato due candidature agli Oscar per DiCaprio e 5 per Scorsese, uscito trionfatore nel 2007 come Miglior Regista. Se Leonardo sarà a breve in sala con Revenant di Alejandro González Iñárritu, Martin farà altrettanto con Silence, interpretato da Andrew Garfield, Ken Watanabe e Liam Neeson. Poi i due potranno finalmente ritrovarsi.

Fonte: Comingsoon.net