Star Wars 7: Hasbro svela il catalogo toys e gadget (foto)

Il catalogo Hasbro di toys dedicati a Star Wars: Episodio VII rivela tutte le action figures e i giocattoli in vendita dal prossimo settembre.

star-wars-7-hasbro-svela-il-catalogo-toys-e-gadget-foto.jpg

La linea toys di Hasbro ispirata a Star Wars: Il Risveglio della Forza non sarà in vendita fino a settembre, ma il catalogo è trapelato online e ora ve lo possiamo mostrare in un libretto digitale che trovate allegato all'articolo. Le immagini rivelano tutta la linea di giocattoli in arrivo accompagnata da un nuovo promo art.

Noterete alcune omissioni evidenti come la mancanza del terzetto di protagonisti originale composto da Han Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leia che non appare da nessuna parte e mancano anche i personaggi interpretati da Lupita Nyong'o e Max von Sydow.

In attesa di Star Wars: Episodio VII che non arriverà nei cinema fino al 16 dicembre, il prossimo 4 settembre l'evento "Force Friday" inaugurerà un'ondata di merchandise che invaderà i negozi.

Il regista J.J. Abrams e il suo team Disney e Lucasfilm sono stati molto attenti ad introdurre con parsimonia ogni nuovo personaggio del film, un'operazione ben svolta visto che la maggior parte di quei personaggi che ora troviamo inclusi in questo catalogo sono già stati rivelati nella loro veste ufficiale.

Alcune delle immagini viste nel catalogo rivelano nuovi punti della trama e alcune informazioni chiave sulla direzione in cui Star Wars: Episodio VII sta andando. C'è molto da cogliere sfogliando questo catalogo accurato, che dovrebbe anche suscitare un moto di nostalgia in chi ricorda i piccoli libretti di giocattoli utilizzati dalla Kenner per pubblicizzare la loro linea storica e ormai da collezione della trilogia originale di Guerre Stellari. Il nuovo catalogo è ricco e variegato, ci sono le armi di Nerf, i commutatori elettronici di voce, spade laser personalizzabili e anche un Chewbacca versione Furby.

La prima ondata di action figures potrebbe deludere i fan che speravano in qualche grande rivelazione. Il catalogo comprende solo il nome dei personaggi e nient'altro. Da segnalare due versioni di Rey, interpretata nel film da Daisy Ridley, etichettate 'Starkiller Base' e 'Jakku' che suggerisce che la giovane "spazzina" del deserto troverà la sua strada verso la stazione spaziale del generale Hux (Domhnall Gleeson). Possiamo anche vedere per la prima volta le divise delle truppe della Resistenza e un abitante di Jakku conosciuto come "Constable Zuvio", anche se non si ottiene alcuna informazione circa il suo ruolo nella trama. Ci sono anche un paio di alieni mai visti prima inclusi in un pack con il droide BB-8.

La pagina che mostra l'X-Wing nero di Poe Dameron è importante, in quanto comprende anche BB-8. Ciò suggerisce che il droide appartiene a Dameron e non a Rey come alcuni pensavano. Abbiamo anche la possibilità di vedere l'X-Wing nero impegnato in battaglia su un pianeta ghiacciato. Ci sono anche alcune immagini che mostrano i personaggi della trilogia originale nelle loro precedenti versioni. Alcuni hanno ipotizzato che la presenza di Darth Vader nella linea di action figures potesse significare un qualche ritorno dell'iconica nemesi, ma la figure è solo una parte della linea di giocattoli dedicati alla trilogia originale inclusa con il lancio dell'evento Force Friday. Anche Chewbacca, C-3PO e R2D2 hanno le loro nuove figures, ritratti così come appariranno in Star Wars: Episodio VII.

Il comunicato ufficiale del Force Friday:

La prossima generazione di giocattoli, oggetti da collezione, libri e abbigliamento di Star Wars è in arrivo. StarWars.com è entusiasta di annunciare che il merchandise di Star Wars: Il Risveglio della Forza  approderà nella nostra galassia il 4 settembre 2015 alle 24:01 del "Force Friday", con negozi di tutto il mondo che apriranno le loro porte a mezzanotte per una speciale celebrazione mondiale dedicata a Star Wars.

"Sarà una giornata memorabile" ha dichiarato Josh Silverman, vice presidente esecutivo di Disney Consumer Products:

Ogni spada laser, ogni action figure, ogni set LEGO racconta una storia per generazioni di fan di Star Wars e questo evento globale è una celebrazione di quelle storie. Siamo entusiasti di essere parte del conto alla rovescia per questo enorme evento.

I fan saranno in grado di visitare il loro rivenditore locale a partire dalla mezzanotte del 4 settembre e sono invitati a documentare la propria esperienza con gli hashtag #ForceFriday e #MidnightMadness. Una vasta gamma di prodotti che includono giocattoli, gadget, oggettI da collezione, libri, fumetti, ebooks, applicazioni, abbigliamento e accessori saranno disponibili presso i rivenditori e negozi Disney di tutto il mondo oltre che su DisneyStore.com.

Star Wars: Episodio VII arriva nei cinema il 16 dicembre 2015.

 

Hasbro Force Friday Catalog

 

 

Fonte: Movieweb / Imgur

  • shares
  • Mail