E’ il Joker il vero eroe del film “Il cavaliere Oscuro”?

Un fan teorizza che il Joker di Heath Ledger fosse in realtà il vero eroe del sequel “Il cavaliere oscuro”.

Una nuova teoria di un fan sostiene che il Joker è stato il vero eroe del sequel “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan.

Una nuova teoria postulata da un fan mette al centro del film “Il cavaliere oscuro” la figura del Joker e non quella dell’eroe titolare Batman.

L’utente Reddit GeneralZe ipotizza che il Joker sia in realtà un eroe.La sua convinzione è che il Joker sia stato “frainteso”. Egli ipotizza inoltre che il Joker stesse lavorando come un eroe sotto copertura e di seguito prova a dare un senso a questa teoria.

[quote layout=”big”]Joker, anche se ritratto come uno bugiardo psicopatico, in realtà è l’eroe in The Dark Knight. Prima del Joker, Gotham era un disastro. Intere zone della città erano state chiuse a causa di follia, crimine organizzato dilagante e la maggior parte di importanti funzionari della città selvaggiamente corrotti. La città aveva anche tollerato un vigilante rinnegato che correva in giro con indosso una tuta di gomma (Okay, una speciale armatura di fibra di carbonio, ma non tutti sanno di cosa si tratta). Arriva il Joker e alla la fine di un tempo molto breve, quasi tutta la criminalità organizzata è stata eliminata, molti funzionari corrotti finiscono imprigionati o morti e il vigilante della città va a nascondersi per 8 anni. Questo era tutto parte del piano magistralmente eseguito dal Joker.[/quote]

Potete leggere l’intero pezzo QUI e non c’è nulla di male nel teorizzare lasciandosi attirare nella tana del bianconiglio.

 

 

Fonte: Movieweb / Reddit

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Batman

Tutto su Batman →