Home Curiosità Bourne 5: Vincent Cassel nuovo villain a caccia di Matt Damon

Bourne 5: Vincent Cassel nuovo villain a caccia di Matt Damon

Bourne 5: Vincent Cassel ha firmato per interpretare uno spietato killer sulle tracce di  Jason Bourne nel sequel d’azione con Matt Damon.

pubblicato 2 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:10

Il nuovo sequel della saga Jason Bourne prodotto da Universal Pictures e interpretato da Matt Damon non ha ancora un titolo, ma ha un nuovo villain. Variety riporta che Vincent Cassel ha firmato per interpretare il nemico principale di Jason Bourne (Matt Damon). Il sito rivela che Vincent Cassel interpreterà un assassino professionista il cui compito è rintracciare Jason Bourne. Venerdì scorso Matt Damon ha rivelato che le riprese sarebbero iniziate entro questa settimana, mentre questo aggiornamento afferma che la produzione avrà inizio “entro la fine dell’estate”.

Nessun dettaglio specifico della trama è stato fornito, ma Matt Damon ha rivelato la scorsa settimana che la storia è ambientata in un “mondo post-Snowden”, con l’azione principale che si svolge in Europa. Edward Snowden è l’analista della CIA che ha fatto trapelare documenti riservati che hanno svelato la tattica del governo degli Stati Uniti per spiare il popolo americano. L’attore ha inoltre confermato che le riprese inizieranno in Grecia per finire a Las Vegas. I temi principali di questa trama ruoteranno attorno alla violazione della privacy, delle libertà civili e della democrazia in generale.

Vincent Cassel si unisce ad un cast che comprende anche Julia Stiles, che riprende il suo ruolo di Nicky Parsons dalla trilogia originale di Bourne, con nuove aggiunte che includono Alicia Vikander e Tommy Lee Jones. Ricordiamo che in The Bourne Ultimatum del 2007, Nicky ha fatto intendere che lei era sentimentalmente coinvolta con Jason Bourne prima del suo attacco di amnesia. Resta da vedere se quella trama appena accennata continuerà e si amplierà in questo nuovo sequel.

Paul Greengrass dirige e ha scritto la sceneggiatura insieme a Christopher Rouse. Frank Marshall e Jeffrey M. Weiner sono a bordo come produttori con la Universal che ha fissato una data di uscita al 29 luglio 2016.

Vincent Cassel ha recentemente interpretato un ruolo nel thriller Child 44 e presterà la sua voce alla Volpe nell’edizione francese del nuovo film d’animazione Il Piccolo Principe.

 

 

Fonte: Collider