Home Curiosità Our Brand Is Crisis: trailer e poster del film con Sandra Bullock

Our Brand Is Crisis: trailer e poster del film con Sandra Bullock

Our Brand Is Crisis: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di David Gordon Green nei cinema americani dal 30 ottobre 2015.

pubblicato 9 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:53

I Premi Oscar Sandra Bullock (The Blind Side) e Billy Bob Thornton (Lama tagliente) ci offrono uno sguardo all’interno del mondo ad alta tensione che gravita attorno alle campagne elettorali politiche nel primo trailer e poster di Our Brand Is Crisis. Con un cast stellare questo dramma a sfondo politico del regista David Gordon Green potrebbe essere uno dei contendenti ai prossimi Oscar 2016.

Un candidato alla presidenza della Bolivia dopo alcuni sondaggi negativi decide di affidarsi a professionisti e così arruola un team americano di management guidato dallla compromessa, ma ancora brillante stratega “Calamity” Jane Bodine (Sandra Bullock). Ritiratasi dalla scena politica americana, dopo un pensionamento auto-imposto a seguito di uno scandalo che le ha fatto guadagnare il suo soprannome e stroncato la carriera, Jane decide di rientrare in gioco per avere la possibilità di battere la sua nemesi professionale, l’odioso Pat Candy (Billy Bob Thornton), ora consulente dell’opposizione. Ma se Candy non ha punti vulnerabili sia dentro che fuori la campagna elettorale, Jane è invece sprofondata in una intensa crisi personale quando coinvolgerà il suo team in un tour de force a livello nazionale per aumentare i consensi.

Drammatico, coinvolgente e condito con satira pungente, Our Brand Is Crisis rivela le macchinazioni ciniche e le battaglie private della classe mondiale di consulenti politici per i quali nulla è sacro e vincere è tutto ciò che conta. Il cast del film include anche Anthony Mackie (Captain America: The Winter Soldier), Joaquim de Almeida (Fast & Furious 5), Ann Dowd (Effetti collaterali, la serie tv The Leftovers), Scoot McNairy (Gone Girl, Argo) e Zoe Kazan (Ruby Sparks).

David Gordon Green dirige da una sceneggiatura del candidiato all’Oscar Peter Straughan (La talpa) ispirata dal documentario di Rachel Boynton che ha delineato le tattiche di marketing della campagna politica americana impiegate nelle vere elezioni presidenziali boliviane del 2002. Il film è prodotto da Grant Heslov e George Clooney (Argo) con Sandra Bullock a bordo anche come produttore esecutivo. Il team creativo del regista comprende suoi frequenti collaboratori: il direttore della fotografia Tim Orr, il montatore Colin Patton, lo scenografo Richard A. Wright, la costumista Jenny Eagan (Now You See Me) e il compositore David Wingo (Manglehorn).

Our Brand is Crisis arriva nelle sale americane il prossimo 30 ottobre.

 

 

 

Fonte: Collider