Captured: Betty e Barney Hill, il primo caso di rapimento alieno 'documentato' diventa film

I rapimenti alieni tornano al cinema con la vera storia di Betty e Barney Hill

captured.jpg

Barney Hill (1923 – 1969) e Betty Hill (1919 – 2004) sono stati due coniugi statunitensi del New Hampshire che sostennero di essere stati rapiti da entità aliene nella notte tra il 19 e il 20 settembre 1961. La loro storia, che tanto clamore fece negli anni '60, diverrà ora film grazie alla Gotham/Principal e a Bryce Zabel e Jackie Zabel. Captured il titolo della pellicola, che andrà così a raccontare quanto avvenuto 54 anni or sono. Lui era un impiegato nel servizio postale di colore mentre lei un'assistente sociale bianca. Coppia 'anomala' per l'epoca.

Secondo il loro racconto derivato da sedute di ipnosi regressiva (di cui sono disponibili pubblicamente le registrazioni su nastro), Barney e Betty videro quella notte un oggetto luminoso nel cielo «che assomigliava a un satellite». Ritornati a casa si accorsero che erano trascorse troppe ore per aver percorso un tragitto così breve, per poi accusare emicrania, ustioni, spaventosi incubi notturni e altri lievi disturbi fisici. Quel che avvenne quella sera riaffiorò solo grazie all'ipnosi regressiva. Saliti a bordo dell'astronave i due vennero sottoposti a test fisici, per poi essere riportati vicino alla loro auto. Secondo la Hill questi alieni erano come esseri umanoidi di bassa statura, con la testa e gli occhi grandi e la pelle grigia, ovvero molto simili (forse troppo?) agli alieni apparsi in un episodio della serie televisiva di fantascienza The Outer Limits, andata in onda due settimane prima.

La sceneggiatura del film, firmata Bryce Zabel, prenderà spunto dal libro del 2007 “Captured! The Betty and Barney Hill UFO Experience: The True Story of the World’s First Documented Alien Abduction” scritto dal fisico nucleare Stanton Friedman e dalla nipote di Betty Hill, Kathleen Marden. Questo libro contiene nuove informazioni e dati personali sul caso, con la pellicola che infilerà gli eventi in un contesto tra Guerra Fredda e lotte razziali.

Il caso del presunto rapimento alieno di Betty e Barney Hill è stato precedentemente adattato per il piccolo schermo come un telefilm del 1975, The UFO Incident, che aveva come protagonista James Earl Jones nel ruolo Barney Hill.

Fonte: Comingsoon.net e Wikipedia

  • shares
  • Mail