Home Notizie Alien: Paradise Lost – questo il titolo di Prometheus 2

Alien: Paradise Lost – questo il titolo di Prometheus 2

Ridley Scott annuncia il titolo di Prometheus 2

24 Settembre 2015 19:02

A breve in sala con l’atteso The Martian, piacevolmente accolto dalla critica americana, l’infaticabile Ridley Scott ha rivelato nel corso di un’intervista video rilasciata a HeyUGuys il titolo di Prometheus 2: Alien: Paradise Lost. Evidente e anche un pelo ambizioso il riferimento al poema epico di John Milton ‘Paradiso Perduto‘, che raccolta della caduta biblica dell’uomo, della tentazione di Adamo ed Eva portata avanti da Satana e della conseguente espulsione dei due dal Giardino dell’Eden ad opera di Dio.

Il 77enne regista ha così in qualche modo ancor più alimentato l’attesa nei confronti di questo sequel, che solo ieri, in un’altra intervista, aveva con queste parole ‘allontanato’ dalla mitologia di Alien:

[quote layout=”big”]
‘Prometheus aveva una storia propria da raccontare prima di allacciarsi eventualmente ad Alien. Non succederà nel prossimo. Il ritorno al franchise avverrà in quello successivo, o magari anche in un quarto film’.[/quote]

Non più una trilogia, in conclusione, bensì qualcosa di ancor più ampio, senza poi considerare l’annunciato Alien 5 targato Neill Blomkamp. Eppure Prometheus 2 proprio a quell’Alien si lega sin dal titolo, per un’operazione di papabile e puro marketing che immaginiamo finirà per portare i suoi frutti. In sala a partire dal prossimo 30 maggio del 2017, Alien: Paradise Lost vedrà il ritorno sul set di Michael Fassbender e Charlize Theron. Via alle riprese nel mese di febbraio.

Fonte: Collider