Home Curiosità Codice 999: nuove clip e featurette in italiano

Codice 999: nuove clip e featurette in italiano

Codice 999: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul crime-thriller con Casey Affleck e Kate Winslet nei cinema italiani dal 21 aprile 2016.

pubblicato 22 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 12:09

Ha debuttato nei cinema italiani il crime-thriller Codice 999 che ci porta per le strade di atlanta tra criminali e poliziotti corrotti.

Il cast del film include un premio Oscar, Kate Winslet e tre candidati all’Oscar: Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck e Woody Harrelson.

Una curiosità legata al film: Ad un certo punto viene inquadrato un cartello stradale che riporta la scritta “Zombies Ahead”. Norman Reedus uno dei protagonisti del film è nel cast principale della serie tv The Walking Dead che come Codice 999 è stata girata ad Atlanta e dintorni.

A seguire trovate 4 clip in italiano e 4 nuove featurette che includono un “making of ” e interviste al cast.

 

Clip – Togliere pistole dalla strada:

Clip – Sappiamo come fare:

Clip – Dipende da te:

Clip – Poliziotto protegge poliziotto:

Featurette – Estremo realismo:

Featurette – Intervista a Kate Winslet:

Featurette – Intervista a Norman Reedus:

Featurette – Intervista a Gal Gadot:

 

 

Codice 999: nuova clip in italiano e prima featurette

Il prossimo 21 aprile M2 Pictures porterà nei cinema italiani Codice 999, un cupo e brutale crime-thriller diretto da John Hillcoat (The Road, Lawless) che ci racconta un escalation di criminalità nella città di Atlanta innescata dalla cosiddetta “mafia kosher”, gruppi criminali guidati da russi e israeliani specializzati in traffico di armi.

M2 Pictures ha reso disponibili nuovo contenuti in italiano del film con una nuova clip in italiano e una prima featurette sottotitolata con interviste al cast che ricordiamo include anche un’inedita Kate Winslet nei panni di una spietata e temuta boss del crimine.

Il regista John Hillcoat e lo sceneggiatore Matt Cook hanno puntato al massimo del realismo e per questo hanno chiesto da una parte la consulenza dell’unità anti-gang della polizia coinvolgendo al contempo nel film anche veri membri delle gang di latinos che governano interi quartieri della città.

 

Clip – Stenditi a terra:

 

Codice 999: prima clip in italiano e due spot tv

M2 Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano e due spot tv di Codice 999, cupo e e violento crime-thriller in arrivo nei cinema italiani il prossimo 21 aprile.

Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di John Hillcoat, regista del gangster-movie Lawless e del post-apocalittico The Road.

Codice 999 può contare su un ricco e impressionante cast stellare che include il candidato all’Oscar Casey Affleck (Interstellar; Il fuoco della vendetta – Out of the furnace), il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor (Sopravvissuto – The Martian; 12 anni schiavo), il candidato all’Oscar Woody Harrelson (Hunger Games saga; Non è un paese per vecchi), Teresa Palmer (Point Break; Warm Bodies), Aaron Paul (Need for Speed; Breaking Bad), Norman Reedus (il Daryl Dixon dela serie tv The Walking Dead), Gal Gadot (la nuova Wonder Woman di Batman v Superman: Dawn of Justice) e Anthony Mackie (il supereroe “Falcon” dei cinecomic Marvel).

 

Clip – 999:

Spot tv 2:

 

 

Codice 999: nuovo trailer italiano senza censure

M2 Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano senza censure dell’action-crime Codice 999 diretto dal John Hillcoat di Lawless e The Road. Il trailer che vi proponiamo è la versione integrale di quello proiettato nelle sale da oggi e che è stato censurato poichè ritenuto troppo crudo e violento per essere proiettato prima dei principali titoli mainstream di prossima uscita.

Codice 999 può contare su un cast stellare tra cui spiccano il candidato all’Oscar Casey Affleck (Interstellar; Il fuoco della vendetta – Out of the furnace), il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor (Sopravvissuto – The Martian;12 anni schiavo), il candidato all’Oscar Woody Harrelson (Hunger Games saga; Non è un paese per vecchi), Aaron Paul (Need for Speed; Breaking Bad), Norman Reedus (The Walking Dead), Gal Gadot (Fast & Furious 6; Batman v Superman: Dawn of Justice), Teresa Palmer (Point Break; Warm Bodies) e Anthony Mackie (Captain America: Civil War; Avengers: Age of Ultron). A capeggiare questo gruppo di eccezionale talento c’è il premio Oscar Kate Winslet che qui, in una veste del tutto inedita, interpreta la spietata e temuta Irina, mente criminale e capo del cartello che tiene in pugno la vita dei protagonisti.

A seguire trovate anche anche una locandina ufficiale italiana del film che sarà nelle sale dal prossimo 21 aprile.

 

 

 

Codice 999: trailer italiano del crime-action con Casey Affleck e Kate Winslet

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/f/f6e/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=fT15PCqQ-qo” embed=”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”]

M2 Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Codice 999 (Triple 9) un crime/action dai toni cupi e violenti in uscita la prossima primavera, che segna il ritorno dietro la macchina da presa di John Hillcoat, regista degli acclamati Lawless e The Road.

Con ritmo serrato e immagini crude, il film racconta il degrado morale di un gruppo di poliziotti corrotti, che devono fare i conti con la loro doppia natura di uomini di legge e di malviventi. Ricattati dalla mafia russa di Atlanta, per la quale si sono già più volte prestati ad azioni criminali in cambio di denaro, gli agenti sono costretti a compiere un ultimo colpo per attuare il quale sarà necessario uccidere uno dei loro colleghi e mettere la città in stato di guerra.

A tirare le fila di questa escalation di violenza troviamo il premio Oscar Kate Winslet, qui in una veste inedita, nel ruolo della spietata e temuta Irene, mente criminale e capo del cartello che tiene in pugno la vita dei protagonisti.

Al fianco dell’attrice inglese un cast di grandissimi interpreti tra cui spiccano il candidato all’Oscar Casey Affleck (Interstellar; Il fuoco della vendetta – Out of the furnace), il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor (Sopravvissuto – The Martian;12 anni schiavo) il candidato all’Oscar Woody Harrelson (Hunger Games saga; Non è un paese per vecchi), Aaron Paul (Need for Speed; Braking Bad), Norman Reedus (The Walking Dead), Gal Gadot (Fast & Fourius 6; Batman vs Superman: Dawn of Justice), Teresa Palmer (Point Break; Warm Bodies) e Anthony Mackie (Captain America: Civil War; Avengers: Age of Ultron).

Codice 999 ritrae una realtà desolata e brutale, popolata di personaggi disperati, ambiziosi, perennemente in lotta con i propri demoni interiori, dove è difficile distinguere la giustizia dalla violenza, dove è impossibile trovare redenzione, dove si sopravvive solo se si è più criminali dei criminali.

Un gruppo di poliziotti corrotti viene ricattato dal cartello della mafia russa per mettere a segno un colpo praticamente impossibile. L’unico modo di portarlo a termine è inscenare un 999, un codice che la polizia usa per indicare “agente a terra”. Ma il loro piano salta quando una recluta manda all’aria l’agguato, scatenando un finale pazzesco e ricco d’azione, dove il doppio gioco, l’avidità e la vendetta avranno un ruolo determinante.

 

Triple 9: primo trailer senza censure del film crime con Casey Affleck e Kate Winslet

Un giovane agente di polizia idealista (Casey Affleck) cerca di sopravvivere a criminali brutali e poliziotti corrotti nel primo trailer senza censure del dramma crime Triple 9.

La storia segue un gruppo di poliziotti corrotti che hanno intenzione di uccidere un giovane agente del Dipartimento di Polizia di Los Angeles così da distogliere l’attenzione da un furto audace che stanno perpetrando dall’altra parte della città. Il titolo si riferisce al codice 999 della polizia che indica un agente colpito che ha bisogno di assistenza immediata. Casey Affleck interpreta Chris Allen, l’agente che questi poliziotti sporchi hanno intenzione di uccidere, anche se la recluta finisce per sopravvivere e vendere cara la pelle.

Nel cast anche l’attrice premio Oscar Kate Winslet come uno dei mafiosi russi che fanno un accordo con questi poliziotti corrotti e Woody Harrelson nei panni del sergente Jeffrey Allen mentore del personaggio di Casey Affleck. Questo cast stellare è completato da Gal Gadot, Chiwetel Ejiofor, Aaron Paul, Teresa Palmer, Norman Reedus, Clifton Collins Jr. e Anthony Mackie.

La colonna sonora è di Atticus Ross (The Social Network, L’amore bugiardo) che ha composto le musiche per il film insieme alla moglie Claudia Sarne, al fratello Leopold Ross e a Bobby Krlic. Il trailer è accompagnato da una versione decisamente straniante della filastrocca per bambini “This Little Piggy” (Questo porcellino è andato al mercato…).

John Hillcoat (Lawless, The Road) dirige da una sceneggiatura di Matt Cook (Three Seconds) inclusa nella “Black List” del 2010. A seguire trovate anche una locandina ufficiale del film che dopo un anticipo della data di uscita americana, in precedenza fissata al 4 marzo 2016, debutterà nei cinema statunitensi il 19 febbraio 2016.

 

triple-9-primo-trailer-senza-censure-e-poster-del-film-crime-con-casey-affleck-e-kate-winslet-2.jpg

 

Fonte: Collider