Godzilla vs Kong uscirà nel 2020 - è ufficiale

King Kong contro Godzilla nel cross-over del decennio. In sala nel 2020

gkkbar.jpg

Incassati 529,076,069 dollari nel 2014 con Godzilla e in attesa di vedere Kong: Skull Island e Godzilla 2 nel 2017 e nel 2018, Legendary e Warner Bros. Pictures hanno finalmente annunciato il clamoroso cross-over: Godzilla vs Kong. Una sorta di resa dei conti che uscirà in sala nel 2020. Thomas Tull, CEO di Legendary, e Kevin Tsujihara, Presidente e Amministratore Delegato, Warner Bros, hanno sganciato la bomba del mese, con i due mitologici mostri finalmente pronti a scontrarsi. Di nuovo.

Nel 1962, con Ishiro Honda alla regia, uscì infatti in sala Il trionfo di King Kong, titanica battaglia tra il mostro venuto dalla preistoria e la divinità scimmiesca. Leggenda narra che del film siano stati realizzati due finali: uno per il mercato giapponese dove è Godzilla a levarsi vittorioso, l'altro per il mercato occidentale dove trionfa King Kong. Giappone vs. Usa, ne rimarrà soltanto uno.

Tutto questo, come detto, con la produzione di Kong: Skull Island e Godzilla 2 davvero dietro l'angolo. Nel caso del film diretto da Jordan Vogt-Roberts le riprese partiranno il 19 ottobre, per poi uscire in sala il 10 marzo del 2017. Godzilla 2, nuovamente diretto da Gareth Edwards, uscirà invece il 30 marzo del 2018. Era da almeno un anno, ovvero da quando Warner e Legendary annunciarono i ritorni in sala di Godzilla e Kong, che i fan dei due mostri speculavano su un cross-over. Detto, fatto. Non ci resta altro da fare che attendere.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail