L'esilarante mistero del papà scomparso, Edgar Wright e Johnny Depp adattano Neil Gaiman

Alieni, pirati, piranha e, naturalmente, viaggi nel tempo. Arriva al cinema L'esilarante mistero del papà scomparso di Neil Gaiman

81yrinmsrol.jpg

Ennesimo adattamento tratto da un romanzo di Neil Gaiman in arrivo. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, la 20th Century Fox porterà in sala Fortunately, the Milk, edito in Italia da Mondadori con il titolo 'L'esilarante mistero del papà scomparso'. Romanzo per bambini pubblicato nel 2013, un tempo venne definito dallo stesso Neil Gaiman come "il libro più sciocco che abbia mai scritto". E allora chi chiamare se non quel genio di Edgar Wright per l'adattamento, con Johnny Depp, proprio lui, protagonista assoluto? Trattative serrate e a buon punto, a detta di Variety, per un film che potrebbe finalmente riportare in sala il regista di Scott Pilgrim vs. the World e The World’s End, fatto fuori da Ant-Man a poche settimane dal via alle riprese.

Illustrato da Skottie Young, il romanzo di Gaiman ruota tra alieni, pirati, piranha e, naturalmente, viaggi nel tempo.

"Caro lettore, credo che tutto abbia avuto inizio una ventina d'anni fa, quando scrissi un libro intitolato 'Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi'. Mi sono sentito in colpa da allora. Come padre. Come essere umano. La gente leggeva il mio libro e imparava che i padri sono svagati cumuli di distrazione che sfogliano il giornale e ogni tanto mangiano una carota. Ho deciso che dovevo fare qualcosa. Avrei scritto un libro in cui un padre faceva tutte quelle cose elettrizzanti che i padri fanno nel mondo reale. Nello specifico, sarebbe andato a prendere il latte per la colazione dei figli. E inoltre, avrebbe dovuto fare le tipiche cose che si fanno quando si va a prendere il latte. Tipo sfuggire a dei viscidi alieni verdi, camminare sull'asse di una nave pirata del Diciottesimo secolo, scamparla grazie a un professore stegosauro che viaggia su una mongolfiera e, naturalmente, salvare il pianeta. Non vedo l'ora di ricevere gli attestati di gratitudine dai padri di tutto il mondo. Non appena avranno finito di leggere il giornale, ovviamente".

Con queste parole Gaiman descrive L'esilarante mistero del papà scomparso, con Depp, ovviamente, chiamato ad interpretare il padre del titolo. Questo non sarebbe neanche il primo progetto che vede Edgar e Johnny collaborare, visto e considerato che i due provarono, nel 2012, a realizzare per il grande schermo The Night Stalker, film tv Disney del 1972. Ma non se ne fece nulla.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail