Home Notizie Film 2016-2017: Alien 5 in ‘stand-by’ – Juan Antonio Bayona era in corsa per Jurassic World 2

Film 2016-2017: Alien 5 in ‘stand-by’ – Juan Antonio Bayona era in corsa per Jurassic World 2

Neill Blomkamp costretto ad ‘aspettare’ l’uscita di Prometheus 2 prima di poter girare Alien 5

pubblicato 1 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:26

Alien 5: dovremo attendere prima di poter vedere in sala Alien 5. Neill Blomkamp, regista di District 9 a cui la Fox ha affidato il compito di riportare in vita il franchise ideato da Ridley Scott, ha infatti annunciato via Twitter che il film non potrà prender vita prima di Prometheus 2. Ergo, Neill dovrà pensare ad altro, nell’attesa, onde evitare di rimanere fermo per così tanti anni. “Alien è in attesa/in sospeso a causa di Prometheus 2. Mi toccherà lavorare su altri progetti nonostante io ami veramente lo xenomorfo e Ripley“. Questo il cinguettio del regista, con Sigourney Weaver pronta a tornare nei panni della mitica Ripley dopo aver già lavorato al fianco del regista sudafricano nel deludente Humandroid. Prometheus 2, intitolato Paradise Lost, uscirà il prossimo 31 dicembre del 2017.

Blackout: Scott Waugh, regista di Need for Speed, dirigerà l’action-thriller Blackout. Protagonista della pellicola un poliziotto che, chiamato a trasportare un misterioso e pericoloso criminale dall’altra parte della città, verrà messo a dura prova da un blackout che farà precipitare l’intera città nel caos. A sceneggiare il tutto Sidney King (Pearl Diver), con Brooks McLaren chiamato a riscrivere lo script.

Jurassic World 2: World War Z 2 ha trovato un nuovo sceneggiatore, ovvero Dennis Kelly, chiamato a riscrivere una prima bozza di sceneggiatura firmata Steven Knight. Ma non finiscono qui le notizie legate al sequel con Brad Pitt mattatore. J.A. Bayona, regista annunciato della pellicola, sarebbe stato infatti avvicinato dalla Universal per metter mano a Jurassic World 2. Una mossa che ha di fatto obbligato la Paramount ad ‘accelerare’ i piani legati a World War Z 2, mantenendo così il regista di The Impossible e The Orphanage al timone dell’horror riuscito nel 2013 ad incassare 540 milioni di dollari in tutto il mondo. Il capitolo 2 uscirà al cinema il 9 giugno del 2017.