Home Curiosità Warcraft – L’inizio: gadget e merchandise del film dal BlizzCon 2015 (foto e video)

Warcraft – L’inizio: gadget e merchandise del film dal BlizzCon 2015 (foto e video)

Legendary Pictures ha presentato al BlizzCon 2015 tutto il merchandise di “Warcraft” in arrivo nel 2016.

pubblicato 9 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:16

Dopo un primo epico trailer del fantasy live-action Warcraft – L’inizio oggi diamo un’occhiata al merchandise dedicato al film presentato in anteprima alla convention BlizzCon 2015. Durante la convention annuale di quest’anno per i fan Blizzard tenutasi ad Anaheim in California, una vasta gamma di prodotti e oggetti da collezione legati al film sono stati messi in mostra per la prima volta con alcuni articoli già disponibili in pre-ordine. Il merchandise in arrivo coprirà diversi settori inclusi giocattoli, abbigliamento, elettronica di consumo, gioielli ed editoria con una vasta gamma di nuovi prodotti da Weta Workshop, Jakks Pacific, 3D Systems, Funko, Insight Editions, Titan Publishing, JINX, RockLove Jewelry, Maybang’s Collectibles e Mtime.

A sottolineare l’impegno di Legendary per l’autenticità, la stessa azienda responsabile della creazione di gran parte delle corazze e armi per il film, la Weta Workshop, è stata incaricata di creare una serie di repliche da collezione come armature e armi dell’Alleanza e una statua del personaggio dell’orco Orgrim.

Richard Taylor, CEO e co-fondatore di Weta Workshop:

Weta Workshop ha portato a Warcraft una passione senza compromessi per arte e qualità. Per il nostro team è stato incredibilmente eccitante aver contribuito a rendere il mondo di Azeroth una realtà, in primo luogo attraverso la creazione di armi e armature per l’Alleanza e ora attraverso una gamma di collezionismo di qualità, tra cui gioielli, armi, armature e figures realizzate dagli stessi artisti che hanno lavorato al film.

Jakks Pacific presenterà una vasta gamma di figure e oggetti per giochi di ruolo il cui lancio ufficiale avverrà presso Toys “R” Us a marzo 2016. Il commento di John Blaney, EVP Marketing di Jakks Pacific:

Jakks Pacific è entusiasta di collaborare con Legendary per contribuire a portare questi personaggi iconici alla vita. Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con i realizzatori per creare figure altamente dettagliate e articoli per giochi di ruolo che i fan ameranno collezionare.

Continuando la loro tradizione di concedere ai fan immersivi dietro le quinte dei loro film, Legendary e il nuovo partner Insight Editions pubblicheranno l’artbook “Warcraft: Behind the Dark Portal”. Il libro offre ai fan uno sguardo globale alla realizzazione del film di Warcraft, con sorprendenti concept art e interviste esclusive a cast e troupe. Inoltre Titan Publishing pubblicherà sia un romanzo prequel che un romanzo basato sulla sceneggiatura del film.

3D Systems propone 4 statue da collezione che ritraggono i personaggi di Warcraft: Lothar, Durotan, Gul’dan e Orgrim. Inoltre, Funko lancerà una nuova linea di statuine disponibile da aprile 2016, poco prima del rilascio della pellicola. Anche l’abbigliamento avrà la sua parte con t-shirt da JINX e nuovi gioielli da RockLove Jewelry.

Allison Hourcade, Presidente di RockLove:

Il mondo di Warcraft è ricco di mistero e dramma. Con il debutto della collana Doomhammer e altri gioielli dal design originale speriamo di dare ai fan di tutte le età la possibilità di indossare un po’ di magia di Warcraft.

Maybang Collectibles ha presentato articoli di elettronica di consumo dedicati a Warcraft e disponibili per il pre-ordine, comprese Power Bank e una docking station per cellulari. Avendo acquisito i diritti per Warcraft in Cina, anche Mtime ha iniziato lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti di consumo e memorabilia ispirati al film.

Warcraft – L’inizio uscirà nei cinema il 10 giugno 2016.

 

 

Fonte: Movieweb