Home Curiosità The Other Side of the Door: trailer italiano del film horror con Sarah Wayne Callies

The Other Side of the Door: trailer italiano del film horror con Sarah Wayne Callies

The Other Side of the Door: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror con Sarah Wayne Callies nei cinema americani dall’11 marzo 2016.

pubblicato 29 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:47

Sarà 20th Century Fox ha distribuire nelle sale italiane The Other Side of the Door, un horror a sfondo sovrannaturale che ammicca a pellicole come Cimitero vivente e il più recente Wake Wood– Il film è diretto da Johannes Roberts (Storage 24) e interpretato dalla Sarah Wayne Callies di The Walking Dead al fianco di Jeremy Sisto.

The Other Side of the Door racconta la vicenda di una famiglia che, durante una tranquilla vacanza, viene colpita da un tragico incidente che porta alla morte del loro giovane figlio. La madre, inconsolabile, venendo a conoscenza di un antico rituale in grado di riportare indietro suo figlio per un ultimo saluto, intraprende un viaggio verso un antico tempio. La donna scopre così una misteriosa porta, il confine tra il mondo dei vivi e dei morti. Quando però disobbedisce al sacro ordine di non aprirla, l’equilibrio tra i due mondi viene sconvolto.

Purtroppo nonostante i lodevoli sforzi di parte della distribuzione italiana l’horror nel nostro paese viene ancora trattato come un genere di serie B, quindi quando vediamo tanta solerzia nel portare un titolo in Italia ne siamo lieti e vorremmo che ci fosse più spazio per il genere nelle sale ed una scelta di titoli più oculata. Tanto per essere chiari non ci riferiamo a “pellicole d’autore”, ma a del godibile cinema di genere dello stesso tipo che negli anni ’80 ha prodotto tanti cult e dato vigore ad un cinema pensato, realizzato e prodotto non per la critica, ma per fan e spettatori.

In attesa di una data di uscita italiana di The Other Side of the Door vi lasciamo al primo trailer italiano ufficiale del film.

 

The Other Side of the Door: trailer e poster del film horror con Sarah Wayne Callies

20th Century Fox ha reso disponibili un primo trailer e una locandina di The Other Side of the Door, film horror interpretato da Sarah Wayne Callies e Jeremy Sisto.

La trama racconta la storia di una famiglia che vive un’esistenza idilliaca all’estero fino a quando un tragico incidente porta via loro un figlio. La madre inconsolabile viene a conoscenza di un antico rituale che porterà il figlio di nuovo in vita così da potergli dare un ultimo saluto. La donna si reca sino ad un antico tempio dove una porta funge da misterioso portale tra due mondi. Ma quando disobbedisce ad un monito sacro che le intima di non aprire quella porta, lei sconvolge l’equilibrio tra la vita e la morte. Sarà Mary in grado di sfuggire al male che hanno accidentalmente liberato? O sono tutti condannati?

Sulla scia di titoli come il classico Cimitero vivente e il notevole e più recente Wake Wood (se lo avete perso il ripescaggio è d’obbligo) il trailer sembra promettere una corposa dose di brividi con l’aggiunta di un intrigante elemento “esotico” che potrebbe risultare la carta vincente.

Sarah Wayne Callies è nota al grande pubblico per il ruolo di Lori Grimes nella serie tv The Walking Dead. Prima di allora era nel cast di Prison Break. Sul grande schermo è stata recentemente protagonista del disaster-movie con tornado girato in found footage Into the Storm.

Jeremy Sisto ha debuttato come attore nel dramma Grand Canyon (1991) quando aveva solo 17 anni. Da allora è diventato un volto molto familiare per la platea televisiva. Il ruolo che lo ha lanciato sul piccolo schermo risale al 2001, anno in cui ha interpretato il travagliato Billy Chenowith nella serie della HBO Six Feet Under. Ha poi continuato con un ruoli in Law & OrderSuburgatory.

The Other Side of the Door è diretto e co-sceneggiato (con Ernest Riera) da Johannes Roberts che si è fatto notare tra i fan del genere horror con lo sci-fi Storage 24.

 

 

Fonte: Collider