Home Curiosità La Corrispondenza: nuovo trailer italiano e prima clip del nuovo film di Giuseppe Tornatore

La Corrispondenza: nuovo trailer italiano e prima clip del nuovo film di Giuseppe Tornatore

La Corrispondenza: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Giuseppe Tornatore nei cinema italiani dal 14 gennaio 2016.

pubblicato 8 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 10:28

Disponibili un nuovo trailer italiano, una locandina e una prima clip del film La corrispondenza, nuova produzione internazionale per il regista Giuseppe Tornatore dopo La migliore offerta (2013).

Il film segue la storia d’amore tra una studentessa universitaria (Olga Kurylenko) che sbarca il lunario come controfigura per scene d’azione e un professore di astrofisica (Jeremy Irons) scomparso nel nulla.

Il nuovo trailer è caratterizzato da una cover al femminile della hit “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode, mentre la clip ci introduce al personaggio di Olga Kurylenko (Amy) mostrata durante una serata a teatro con alcuni amici.

A seguire trovate la clip  e una locandina italiana del film nei cinema dal prossimo 14 gennaio.

 

Clip – Amy a teatro con gli amici:

 

 

La Corrispondenza: trailer italiano e foto del nuovo film di Giuseppe Tornatore

Arriva nei cinema italiani il prossimo 14 gennaio La Corrispondenza, il nuovo film di Giuseppe Tornatore girato tra Italia, Inghilterra e Scozia, una storia d’amore che vede romanticamente coinvolti Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

La trama ufficiale:

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E’ fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un’indagine molto personale, inizia la storia del film.

Il film segna una nuova collaborazione tra Tornatore e il maestro Ennio Morricone che ha composto le musiche originali di questo ultimo film del regista siciliano e di diversi altri, una collaborazione di lunga data iniziata nel 1988 con le musiche per Nuovo Cinema Paradiso e proseguita con Stanno tutti bene (1990), Una pura formalità (1994), L’uomo delle stelle (1995), La leggenda del pianista sull’oceano (1998), Malèna (2000), La sconosciuta (2006), Baarìa (2009) e La migliore offerta (2013).

Il cast del film è completato da Shauna Macdonald, James Bloor, Rod Glenn, Simon Meacock, Anna Savva, James Warren, Ian Cairns, Florian Schwienbacher e Sammy Moreno.

[quote layout=”big” cite=”Giuseppe Tornatore]È una storia sull’amore che non conosce ostacoli di nessuna natura, sulla forza di questo sentimento così grande e misterioso.[/quote]