Home Curiosità Pain and Gain: il nuovo film di Michael Bay ha una data d’uscita ufficiale

Pain and Gain: il nuovo film di Michael Bay ha una data d’uscita ufficiale

Il regista della saga di Transformers si prende una pausa dai giocattoloni e firma un action più piccolo. Poi tornerà con Transformers 4…

pubblicato 19 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:00

E la Paramount alla fine sentenziò. Mancava una data di distribuzione americana ufficiale a Pain and Gain, il nuovo film di Michael Bay, che oggi però l’ha finalmente ottenuta: si tratta del 26 aprile 2013. La pellicola si scontrerà così con The Big Wedding, commedia diretta da Justin Zackham, remake del francese Mon frère se marie di Jean-Stéphane Bron.

In Pain and Gain, Mark Wahlberg e Dwayne Johnson interpretano Daniel Lugo e Adrian Doorbal, due bodybuilder della Florida con un debole per gli steroidi. I due vengono coinvolti in un giro di rapimenti, estorsioni e torture di vario tipo che finirà malissimo. Si tratta di un film apparentemente più “piccolo” dei soliti blockbuster di Bay, visto anche il budget di “soli” 25 milioni di dollari. E le sfumature comiche non mancheranno.

Ispirato ad un fatto realmente accaduto sul finire degli anni novanta, Pain and Gain è il primo film di Michael Bay fuori dal franchise di Transformers sin dal 2005, anno di The Island. I fan dei giocattoloni comunque possono stare tranquilli: il regista dirigerà Transformers 4, in uscita nelle sale il 29 giugno 2014.

Nel cast di Pain and Gain troviamo anche Ed Harris, Rebel Wilson, Ken Jeong e Anthony Mackie.