Home Notizie Star Wars 7: ascolta la colonna sonora completa di John Williams

Star Wars 7: ascolta la colonna sonora completa di John Williams

Ascolta la colonna sonora integrale di Star Wars: Il riveglio della Forza composta da John Williams.

pubblicato 19 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:10

Star Wars: Episodio VII ha debuttato anche negli States e tra le cose più apprezzate di questo nostalgico omaggio ad uno dei più amati film di fantascienza di sempre c’è stata naturalmente la nuova colonna sonora del compositore John Williams, che ha creato la musica per tutti i 7 film della saga. Ora vi possiamo far ascoltare la colonna sonora integrale di Williams disponibile online.

John Williams ha creato 23 nuove tracce per Star Wars: Il risveglio della Forza che si apre con “Main Titles and The Attack on Jakku”. Ci sono diversi spoiler disseminati in questo elenco di brani quindi come di consueto vi chiediamo di fare attenzione se non avete ancora visto il film.

Altri brani della track-list sono “The Scavenger”, “Rey meet BB-8”, “Rey’s Theme”, “The Rathtars”, “The Starkiller” e “Han & Leia”. Tutto si conclude con il brano dal titolo “The Jedi Steps and Finale” che accompagna la suggestiva scena finale.

All’inizio della settimana, abbiamo avuto modo di vedere un video che mostrava John Williams dirigere la sua orchestra che suonava il brano di apertura del film. Nella featurette, che trovate nella clip che apre l’articolo, c’è anche il regista J.J. Abrams che parla di questa nuova partitura come un evento per i fan.

Archiviato Star Wars: Episodio VII ci sarà un intero nuovo universo da esplorare nei prossimi anni con sequel e spin off. Si parte con Rogue One: A Star Wars Story in arrivo il 16 dicembre 2016 e si proseguirà con Star Wars: Episodio VIII (26 maggio 2017), Star Wars Anthology: Han Solo Movie (25 maggio 2018) e Star Wars: Episodio IX nel 2019.

Colonna sonora integrale: