Home Curiosità Star Wars 7: che fine hanno fatto gli Ewok?

Star Wars 7: che fine hanno fatto gli Ewok?

Uno scienziato ipotizza il destino degli Ewok dopo la distruzione della seconda Morte nera.

pubblicato 29 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 09:57

Un noto scienziato sostiene che l’esplosione alla fine de “Il ritorno dello Jedi” avrebbe ucciso tutti gli Ewok su Endor.

Star Wars: Episodio VII è uscito nei cinema e le voci che avremmo rivisto gli Ewok nel film sono state smentite. A questo proposito una teoria proposta da Tech Insider prova a spiegare l’assenza degli Ewok da “il risveglio della Forza”, i piccoli guerrieri pelosi di Endor sarebbero tutti morti.

[quote layout=”big”]Devo supporre che la Morte Nera abbia mantenuto la sua posizione usando qualcosa come repulsori (antigravitazionali). Più o meno quello che accade dopo la distruzione è che tutta la massa della Morte Nera sia caduta semplicemente sulla posizione del generatore di scudi. Una massa di frammenti della Morte nera di forma sferica lascerà dietro di sè un cratere 700 km di diametro. Si tratta di un diametro quasi 4 volte più grande del cratere di Chicxulub in Messico che è associato con l’estinzione dei dinosauri. Le conseguenze di tale impatto sarebbero quelle di cancellare tutto sulla superficie. Nessun Ewok poteva sopportare un impatto di tale portata. E’ probabile che l’atmosfera si sarebbe surriscaldata fino a che ogni corpo d’acqua sull’intero mondo sarebbe evaporato e ogni foresta si sarebbe incendiata in una tempesta di fuoco globale.[/quote]

 

 

Fonte: Movieweb