Star Wars 7: c'è un legame tra Obi-Wan Kenobi e Rey?

Un fan teorizza che tra Rey e Obi-Wan Kenobi ci sia un legame di sangue.

Ci sono molti misteri in Star Wars: Episodio VII e tra questi uno dei più rilevanti è da dove proviene Rey. Lei ovviamente è speciale ed ha una particolare connessione con la Forza, ma questo fa di lei la prima di una nuova generazione di futuri Jedi oppure questa sua inconsapevolezza e il fatto di essere stata abbandonata su Jakku sono segni di un legame di sangue che arriva dal passato della saga?

 

 

ATTENZIONE A SEGUIRE TROVATE SPOILER!!!

 

L'utente YouTube Mr. Sunday Movies ha pubblicato sul suo canale un video con una teoria che riguarda proprio Rey, questa teoria ipotizza che lei non sia una Skywalker o la figlia di Han e Leia, ma in realtà sia una Kenobi, per saperne di più proseguite nella lettura e naturalmente visionate il video.

Per iniziare si parte dal palese e cioè la somiglianza più evidente tra Rey e il suo possibile parente, il video ci mostra quanto i due personaggi siano abbigliati in modo molto simile, ci sono delle immagini eplicative nella clip per chi come noi ha enormi buchi di memoria riguardo ad una trilogia prequel che cerchiamo di rimuovere da anni, ma che qualcuno ad ogni occasione continua a ricordarci riaprendo una vecchia ferita (Jar Jar Binks chi?). Quindi Obi-Wan e Rey indossano abiti versione tunica che sono molto simili.

Ora passiamo ad un argomento più sostanziale. Obi-Wan amava usare alcuni trucchi mentali Jedi e una volta che Rey si rende conto che è possibile farsi strada nella testa di qualcuno soggiogandone la volontà, lei utilizza questo potere con grande efficacia pur fuggire dalla Base Starkiller. ("La Forza sarà con te, sempre...")

Il video di Mr. Sunday Movies continua teorizzando che Rey sia in realtà la nipote di Obi-Wan, proprio come Kylo Ren è il nipote di Anakin "Darth Vader" Skywalker. La sua idea è che Rey sia nata da una figlio che Obi-Wan ha avuto durante il suo esilio e che poi è stata portata su Jakku per ragioni ancora sconosciute. Il periodo di esilio subito da entrambi è un'ulteriore somiglianza tra i due personaggi e spiegherebbe come Rey sia stata in grado di richiamare ed usare la Forza senza aver avuto un qualche addestramento ("Questi non sono i droidi che state cercando")

Più interessante, se questa teoria trovasse un qualche fondamento, è la storia dei futuri sequel di Star Wars che vedrebbero Luke addestrare la nipote dell'uomo che lo ha a sua volta addestrato. Come il video sottolinea, la connessione di Rey a Obi-Wan spiegherebbe anche il motivo per cui la spada laser di Luke ha letteralmente "chiamato" la ragazza, dal momento che Obi-Wan l'ha avuta in suo possesso per più tempo sia di Luke che di Anakin ("La Forza scorre potente nella tua famiglia...").

Il fatto che Rey potrebbe essere la nipote di Obi-Wan non esclude la possibilità che lei sia il frutto di una storia d'amore tra Luke e una discendente di Obi-Wan, il che la porterebbe ad essere figlia di Luke e nipote di Leia oppure, seguendo altri intrecci meno tortuosi, Rey potrebbe essere la figlia di Han Solo e Leia e quindi sorella di Ben Solo alias Kylo Ren con Luke che in questo caso sarebbe suo zio, da qui la necessità di nasconderla dalla follia del fratello intenzionato a distruggere ogni Jedi esistente terminando l'opera di Darth Vader che a questo punto sarebbe il nonno di Rey.

 

star-wars-7-ce-un-legame-tra-obi-wan-kenobi-e-rey.jpg

 

Fonte: Cinemablend

  • shares
  • Mail