Home Curiosità Tiramisù: prima clip e nuovo video backstage del film di Fabio De Luigi

Tiramisù: prima clip e nuovo video backstage del film di Fabio De Luigi

Tiramisù: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Fabio De Luigi nei cinema italiani dal 25 febbraio 2016.

di cuttv
pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:54

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha debuttato nei cinema Tiramisù, esordio alla regia di Fabio De Luigi che è anche protagonista del film al fianco di Vittoria Puccini, Angelo Duro e Alberto Farina.

Medusa Film ha reso disponibile un nuovo video backstage con gli attori del film che dal set commentano il Fabio De Luigi regista; la featurette è accompagnata anche da una prima clip che vede De Luigi nei panni del rappresentante di prodotti farmaceutici Antonio a colloquio con un vescovo per proporgli di trasformare un convento in un moderno ospedale, ne seguirà inevitabile “sfratto” per le suore che vi abitano da tempo.

Fabio De Luigi parla del film e dell’intento di sfatare il mito del successo a tutti i costi:

Tiramisù è una commedia brillante che prova, tra le altre cose, a smontare il mito del successo. Il successo, spesso, rende buffi. Avercela fatta, a volte, regala l’illusione che tutto ci sia concesso. Ma l’etica, più che la morale, se ne frega del nostro successo e prima o dopo, presenta il conto. Mi divertiva raccontare l’arroganza di chi perde il senso delle cose, la corruttibilità delle persone e la conseguente disponibilità nel farsi corrompere. Una società corrotta e corruttibile, abbassando il proprio livello di tolleranza verso la disonestà tende ad allargare così tanto le sue maglie,da farci passare attraverso anche un incapace come Antonio.

 

Clip – Dialogo con il vescovo:

 

Tiramisù: nuovo video backstage con le gag del film di Fabio De Luigi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Medusa Film ha reso diponibile un secondo backstage con le gag di Tiramisù, l’esordio alla regia di Fabio De Luigi che sarà nelle sale a partire dal prossimo 25 febbraio.

Il nuovo dietro le quinte ci porta sul set del film con papere e strafalcioni che inevitabilmente fanno capolino tra una ripresa e l’altra e in questo video troviamo i ciak sbagliati di Fabio De Luigi e Vittoria Puccini, Angelo Duro che si prepara ad una scena, Pippo Franco nei panni di un medico clown e momenti di relax di Giulia Bevilacqua tra un ciak e l’altro.

Il cast del film include anche il comico romano Alberto Farina al suo debutto su grande schermo dopo aver calcato da monologhista il palcoscenico del programma televisivo Colorado e partecipato al video musicale “va va va” di Enzo Salvi.

 

Tiramisù: trailer e poster del film di Fabio De Luigi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Medusa ha reso disponibili un trailer ufficiale e una locandina di di Tiramisù, commedia scritta, diretta e interpretata da Fabio De Luigi in uscita nei cinema il prossimo 25 febbraio.

Il cast del film include anche Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito con la partecipazione di Orso Maria Guerrini e Pippo Franco.

Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco (Angelo Duro), trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia. Il tiramisù diventa il primo innocente gradino, di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità. Antonio, tra mille imprevisti e situazioni comiche, diventerà senza quasi accorgersene, una persona diversa e disposta quasi a tutto per conquistare e mantenere il suo nuovo status quo. Per aprirgli gli occhi, servirà Aurora e la sua decisione di lasciare un uomo così diverso da quello che lei aveva sempre amato…

 

Tiramisù: il backstage del film di Fabio De Luigi

La ricetta dell’esordio alla regia di Fabio De Luigi arriva al cinema con Tiramisù, Angelo Duro e Vittoria Puccini

Oggi vi regaliamo un backtage della commedia Tiramisù, diretta e interpretata da Fabio De Luigi. Appuntamento al cinema dal 25 febbraio.

Antonio Moscati è un maldestro informatore scientifico, sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Lui i medici li prende per la gola grazie al favoloso tiramisù della moglie, ma la carriera gli darà alla testa…!

 

Tiramisù: l’esordio alla regia di Fabio De Luigi

 

Fabio De Luigi è al suo esordio alla regia con #Tiramisù, dal 25 febbraio al cinema!

Del “Carpe Diem” di Orazio, preso in prestito dall’ultima edizione del Giffoni Film Festival, sembra aver approfittato anche Fabio De Luigi, cogliendo l’occasione per presentare “Tiramisù” e gli ingredienti del suo debutto alla regia.

Una ricetta personale per la divertente commedia degli equivoci che lo vede dietro la macchina da presa e davanti all’obiettivo, nelle vesti del goffo informatore informatore scientifico Antonio Moscati, pronto a trasformare il celebre dolce preparato dalla moglie Aurora (Vittoria Puccini), in una ricetta per avviare una sorprendente carriera.

La stessa che aprendogli le porte del successo professionale lo sottopone ad una serie di rocambolesche avventure e la crisi che costringe a vendere ai cinesi, affiancato da Angelo Duro e la sua comicità ben nota al piccolo schermo, per le saltuari apparizioni come Iena del programma Mediaset, nei panni di Nuccio Vip e Mariano il rapper siciliano, oltre che nel panorama web, dove il sodalizio con De Luigi ha già fruttato i virali “L’esame che vorrei” e “La dieta che vorrei“.

Una coppia collaudata insomma, per la commedia girata in diverse location romane che annoverano anche la spiaggia di Fregene e Ostia, location ideale non solo per Non essere cattivo di Claudio Caligari e Suburra di Stefano Sollima, a partire dall’ex pizzeria “Acqua e farina” di via delle Zattere, set di interni ed esterni tra scrosci di finta pioggia e simulazioni di incidenti automobilistici che sembrano aver svegliato parecchi abitanti della zona.

Tiramisù, sceneggiato dallo stesso Fabio De Luigi e prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film, sarà distribuito nelle sale da Medusa Film, a partire dal prossimo 25 febbraio.

 

tiramisu-poster.jpg