Home Curiosità Onda su Onda: 15 foto in esclusiva del film di Rocco Papaleo

Onda su Onda: 15 foto in esclusiva del film di Rocco Papaleo

Onda su Onda: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Rocco Papaleo nei cinema italiani dal 18 febbraio 2016.

di cuttv
pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:52

Oggi vi regaliamo 15 foto in esclusiva di Onda su Onda, la commedia diretta da Rocco Papaleo e interpretata da Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo, Silvia Pérez. Il film è scritto da Rocco Papaleo, Valter Lupo e Federica Pontremoli. Papaleo ha dichiarato:

Le rivoluzionarie dichiarazioni dell’ex Presidente dell’Uruguay Josè Mujica, mi hanno spinto a documentarmi su un paese del quale, mi sono reso conto, sapevo troppo poco. Piano piano, ogni cosa che scoprivo sull’Uruguay, Paese che non avevo mai visitato personalmente, mi affascinava e mi incuriosiva. Questo luogo, stretto tra due colossi come Brasile e Argentina, mi ricordava la mia piccola regione Italiana, la Basilicata che, anch’essa stretta tra due piu’ importanti regioni, ha sviluppato peculiarità e carattere unici ed inconfondibili. Le settimane che ho passato a Montevideo e dintorni per preparare e girare il film hanno confermato le mie sensazioni di un Paese sobrio e orgoglioso, nostalgico e progressista…

Onda su Onda: nuove clip, foto e video musicale del film di Rocco Papaleo

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 18 febbraio debutta nei cinema Onda su Onda il nuovo film da regista e protagonista di Rocco Papaleo che torna a collaborare con l’amico e collega Alessandro Gassmann con cui ha già condiviso il set in Basilicata coast to coast, esordio dietro la macchina da presa di Papaleo.

In questo terzo film da regista Papaleo ci racconta dell’amicizia forzata tra Ruggero, un cuoco solitario e Gegè, esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo e proprio nella capitale uruguagia, si intrecceranno i loro destini solo apparentemente diversi.

Warner Bros. Italia ha reso disponibili tre clip con scene tratte del film, un set di nuove immagini e un video musicale con il brano “Buena Onda”, scritto e interpretato da Rocco Papaleo e parte della colonna sonora del film.

 

Video musicale – Buena Onda:

Clip – Ti devi appropriare di un atteggiamento:

Clip – Perchè non ha preso l’aereo?:

Clip – Trattengo a stento l’entusiasmo:

 

 

Onda su Onda: trailer e locandina del film di Rocco Papaleo con Alessandro Gassmann

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 18 febbraio debutta nei cinema Onda su Onda, terza regia per l’attore e comico Rocco Papaleo dopo l’esordio Basilicata coast to coast (2010) e l’opera seconda Una piccola impresa meridionale (2013).

Un evento inaspettato costringe ad un’amicizia forzata Ruggero, un cuoco solitario e Gegè un esuberante cantante che deve raggiungere l’Uruguay.

Il cast del film oltre allo stesso Papaleo include Alessandro Gassmann già co-protagonista in Basilicata coast to coast, Luz Cipriota (in tv Terra ribelle – Il Nuovo Mondo) e Massimiliano Gallo (Mine vaganti). Papaleo è anche co-sceneggiatore del film insieme a Valter Lupo e Federica Pontremoli.

 

La trama ufficiale:

Ruggero (Alessandro Gassmann) è un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto… A Montevideo si intrecceranno i destini e le vite di due uomini diversi ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita.

 

 

Onda su Onda: Papaleo torna al cinema con Gassmann

A cinque anni dal successo del confusionario road movie Basilicata Coast to Coast, Rocco Papaleo torna a sceneggiare, dirigere e interpretare il viaggio in alto mare di Onda su Onda, rinnovando il sodalizio artistico e di amicizia con Alessandro Gassmann.

Nel film, Papaleo indossa le vesti eccentriche (e spesso succinte) del cantante Gegè, imbarcato su una nave per l’Uruguay, per raggiungere Montevideo, location del concerto che deve servire a rilanciare la sua carriera ‘artistica’.

17_papaleo_onda_su_onda-2.jpg

Un tipetto esuberante che non ha molte affinità con Ruggero, il cuoco di bordo burbero e solitario interpretato da Alessandro Gassmann. Anzi, fatta eccezione per il forte desiderio di rinascita che li accomuna, all’inizio tra i due non corre buon sangue.

Una volta sbarcati in Uruguay però, le cose sono destinate a cambiare, perché i due vengono accolti dall’organizzatrice del concerto Gilda Mandarino, interpretata dalla bella Luz Cipriota, insieme alla serie di eventi inaspettati che li costringeranno ad intrecciare i destini.

La terza regia di Papaleo che arriva dopo Una Piccola Impresa Meridionale, porta entrambi i personaggi sul set delle riprese realizzate lo scorso luglio in Uruguay, condivise sul diario di bordo e quello social di Rocco Papaleo.

La commedia, scritta dallo stesso Papaleo insieme a Valter Lupo e Federica Pontremoli, è prodotta da Indiana Production con Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia e sarà distribuita da Warner Bros. Pictures, a partire dal 18 febbraio 2016.

//

#OndaSuOnda – Ops, è caduto il regista!

Posted by Onda su Onda on Sabato 29 agosto 2015