Home Curiosità Star Wars 7: video con gli effetti speciali delle scene chiave

Star Wars 7: video con gli effetti speciali delle scene chiave

In un video le scene chiave di “Star Wars: Episodio VII” mostrate prima e dopo l’aggiunta degli effetti visivi.

pubblicato 14 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:30

ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!!

E’ trapelato online una spettacolare clip con gli effetti visivi di Star Wars: Episodio VII, che mostra il prima e il dopo di alcune scene chiave del film. Se vi stavate chiedendo come alcune di queste scene sono stati realizzate o che cosa è stato realizzato in CG e cosa con effetti pratici sul set, questo video risponde alla vostra curiosità.

Il filmato è suddiviso in 6 clip e mostra alcuni momenti del film mai mostrati nei trailer. Il filmato inizia con la Rey di Daisy Ridley all’interno dello Star Destroyer schiantato su Jakku. Abbiamo anche la possibilità di vedere il Finn di John Boyega e il Poe Dameron di Oscar Isaac all’interno della Base Starkiller durante la loro fuga. Sarete letteralmente stupiti con quanti set reali gli attori hanno interagito durante le riprese incluse vere parti di TIE-Fighters ed esplosioni molto realistiche.

Abbiamo anche la possibilità di vedere il TIE-Fighter di Finn precipitato su Jakku e non sembra molto diverso senza gli effetti aggiunti dato che John Boyega ha un’astronave vero e propria con cui interagire; anche il villaggio di Jakku dove Rey e Finn hanno il loro primo incontro è un vero set. Nella clip vediamo anche come BB-8 è stato integrato alla scene e il lavoro che ha richiesto portarlo alla vita.

Importante anche un elicottero che fornisce la spinta necessaria a sollevare la sabbia per la partenza del Millennium Falcon e si può anche vedere le scene dei mostruosi “Rathtar” che introduce Han Solo e Chewbacca ai loro nuovi amici Rey e Finn. Abbiamo anche la possibilità di vedere come è stato creato il personaggio in motion-capture della Maz Kanata di Lupita Nyong’o e si può vedere Harrison Ford conversare con una sedia vuota dentro il castello di Maz.

Nella clip viene mostrata anche la creazione del Leader Supremo Snoke di Andy Serkis e possiamo dare un’occhiata all’interno del santuario privato del Kylo Ren di Adam Driver.

 

 

 

Fonte: Movieweb