Jumanji - il regista Jake Kasdan dirigerà il remake

Jake Kasdan regista di "Sex Tape" ha firmato per dirigere il remake Sony di "Jumanji" in uscita per Natale 2016.

jumanji-il-regista-jake-kasdan-dirigera-il-remake.jpg

A pochi mesi dall'annuncio di Sony Pictures di un remake di Jumanji in arrivo per Natale 2016, lo studio ha finalmente trovato un regista. Deadline riporta che Jake Kasdan (Sex Tape) ha firmato per dirigere, anche se non si sa quando la produzione prenderà il via. Con lo studio che ha mantenuto il 25 dicembre 2016 come data di uscita, le riprese molto probabilmente dovranno iniziare a breve.

Il progetto è stato in sviluppo da diversi anni, con Zach Helm reclutato nel 2012 per scrivere la sceneggiatura. La versione più recente della sceneggiatura è stata scritta da Scott Rosenberg (Con Air) e Jeff Pinkner. Lo scorso ottobre Jeff Pinkner, che ha creato con Scott Rosenberg la serie tv "Zoo", si è unito al team di sviluppo come consulente per la sceneggiatura, insieme ad André Nemec e Josh Appelbaum (Tartarughe Ninja).

Il remake, che è una priorità per lo studio, è stato descritto come una rivisitazione reimmaginata dell'originale campione d'incassi del 1995 interpretato da Robin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt e Bebe Neuwirth. Il Jumanji originale ha generato un gioco da tavolo e il libro dello scrittore Chris Van Allsburg (Polar Express, Zathura). Il film ha totalizzato al box-office 262.700.000$ in tutto il mondo da un budget di 65.000.000$.

Jake Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan co-sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza, ha recentemente diretto la commedia Sex Tape - Finiti i rete. I suoi altri crediti come regista includono: Orange County, Walk Hard: La storia di Dewey Cox e Bad Teacher.

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail