Star Wars 7: un prequel a fumetti racconterà la storia di Poe e BB-8

Un nuovo fumetto che debutterà in aprile farà nuova luce sul Poe Dameron di Oscar Isaac prima degli eventi narrati in "Star Wars: Episodio VII".

star-wars-7-in-un-prequel-a-fumetti-la-storia-di-poe-e-bb-8.jpg

I fan sembrano non averne mai abbastanza di Star Wars: Episodio VII e come dargli torto visto il sorpredente lavoro volto da JJ Abrams e l'arrivo nelle sale per la fine di quest'anno dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story. Niente paura per il lasso di tempo che ci separa dall'uscita di "Rogue One", in sala a ridosso delle festività natalizie, perchè USA Today ha annunciato che una nuova serie a fumetti targata Marvel Comics farà luce su uno dei nuovi personaggi della saga, il pilota di X-Wing Poe Dameron interpretato da Oscar Isaac.

Il fumetto, intitolato Star Wars: Poe Dameron, sarà una serie che debutterà nel mese di aprile. Charles Soule (Star Wars: Lando) sta scrivendo la serie a fumetti, con illustrazioni fornite da Phil Noto (Star Wars: Chewbacca). La storia seguirà le vicende che hanno portato all'arrivo di Poe Dameron su Jakku in Star Wars: Episodio VII, dove ha recuperato un pezzo della mappa di Luke Skywalker (Mark Hamill) da Lor San Tekka (Max von Sydow). La trama esaminerà il suo emergere come miglior pilota al servizio del Generale Leia Organa (Carrie Fisher), insieme con l'introduzione di un nuovo cattivo dal Primo Ordine, che diventerà la nemesi principale di Poe.

 

Il commento di Charles Soule in un comunicato ufficiale:

A volte si può sentire l'universo di Star Wars come già ben esplorato visto che tante storie sono già state raccontate, ma nel modo in cui è stata impostata la galassia dell'episodio VII ci sono opportunità per nuovi archetipi e il cattivo a cui stiamo lavorando sarà originale e cool.

Lo scrittore ha anche aggiunto che l'amabile droide palla BB-8 sarà "co-protagonista" al fianco di Poe di questa storia che esplorerà luoghi familiari e nuovi, mostrando molto di più della personalità di Poe. Il sito riporta inoltre che un paio di altri personaggi familiari, insieme ad altri nuovi arrivati, saranno presenti ma non ci sono stati dettagli su chi siano. Charles Soule ha anche aggiunto che scrivere di un nuovo personaggio come Poe Dameron non è così "istintivo" come con altri personaggi che ha affrontato, vedi Lando Calrissian.

Non è così istintivo in un certo senso, come è stato per me scrivere ad esempio una storia su Lando Calrissian. Ho pensato a Lando Calrissian per 30 anni, mentre a Poe Dameron ho pensato per sei mesi.

Alcune parti del background di Poe sono state già affrontate in un fumetto intitolato "Shattered Empire". Quella storia rivelava che i genitori di Poe facevano parte dell'Alleanza Ribelle, erano il pilota di A-Wing Shara Bey e il soldato Kes Dameron, e si accenava anche all'infanzia trascorsa da Poe nella base ribelle su Yavin IV, con un albero di Forza nel suo cortile. Charles Soule ha aggiunto che non si aspetta di scrivere un sacco di scene di flashback, ma ha in programma di rivelare di più sul personaggio, mostrando come reagisce a certe situazioni. L'autore ha anche descritto la trama come una storia in stile "Mission: Impossible" con Poe Dameron al centro di tutto.

 

star-wars-7-in-un-prequel-a-fumetti-la-storia-di-poe-e-bb-8-2.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail