Home Curiosità Alan Rickman: l’ultimo saluto da Daniel Radcliffe, Emma Watson e JK Rowling

Alan Rickman: l’ultimo saluto da Daniel Radcliffe, Emma Watson e JK Rowling

Daniel Radcliffe, Emma Watson e JK Rowling salutano Alan Rickman scomparso a 69 anni.

pubblicato 15 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:27

Ieri abbiamo dato la triste notizia della morte del grande Alan Rickman, la notizia della sua scomparsa ha colpito sicuramente i suoi amici e parenti, ma anche i molti colleghi attori cha hanno condiviso il set con questo regista e veterano della recitazione.

Online non sono mancati i messaggi di cordoglio come quelli dei membri del cast di Harry Potter. Emma Watson e Daniel Radcliffe hanno ricordato l’attore insieme alla scrittrice J.K. Rowling tutti uniti nell’esprimere il loro dolore per la perdita di Rickman, il brillante attore che ha saputo portare alla vita il misterioso e tormentato Severus Piton. Rickman era certamente più conosciuto per il personaggio interpretato nella serie di Harry Potter, un lavoro enorme che ha visto l’attore interpretare Piton in tutti e otto i film di Harry Potter nel corso di dieci anni.

 

Le parole della creatrice di Piton, la scrittrice JK Rowling:

Non ci sono parole per esprimere quanto sia sconvolta e devastata nel sentire della morte di Alan Rickman. Era un magnifico attore e un uomo meraviglioso. I miei pensieri sono con Rima e il resto della famiglia di Alan. Tutti noi abbiamo perso un grande talento. Hanno perso una parte del loro cuore.

 

 

Le parole di Emma Watson, che ha interpretato Hermione nella saga di Harry Potter:

Sono molto triste per ciò che ho sentito di Alan oggi. Mi sento così fortunata ad aver lavorato e per aver trascorso del tempo con un uomo e attore speciale. Mi mancano molto le nostre chiacchierate. RIP Alan. Ti vogliamo bene.

 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

I'm very sad to hear about Alan today. I feel so lucky to have worked and spent time with such a special man and actor. I'll really miss our conversations. RIP Alan. We love you

Posted by Emma Watson on Giovedì 14 gennaio 2016

 

Anche Daniel Radcliffe ha postato su Google+ un commovente ricordo di Rickman accompagnato da una sua immagine sul set in compagnia dell’attore.

Alan Rickman è senza dubbio uno dei più grandi attori con cui potrò mai lavorare. Lui era una delle persone più leali e più solidali che abbia mai incontrato nel mondo del cinema. Era sempre pronto ad incoraggiarmi sia sul set che negli anni post-Potter. Sono abbastanza sicuro che sia venuto e abbia visto tutto quello che ho fatto sul palco a Londra e a New York. Non era obbligato a farlo. So che altre persone sono stati suoi amici per molto molto più tempo di me e tutti dicono “se tu chiami Alan, non importa in quale parte del mondo si trovi e quanto occupato sia con quello che sta facendo lui ti raggiungeva nel giro di un giorno”.

Le persone creano percezioni degli attori in base alle parti che hanno interpretato, per questo potrebbe sorprendere che al contrario di alcuni personaggi severi (o addirittura spaventosi) che ha interpretato, Alan era estremamente gentile, autoironico e divertente. E alcune cose diventavano ancora più divertenti quando le diceva con il suo inconfondibile tono da contrabbasso.

Come attore è stato uno tra i primi adulti di Harry Potter a trattarmi come un suo pari e non come un bambino. Lavorare con lui in un’età così formativa è stato incredibilmente importante e porterò con me le sue lezioni per il resto della mia vita e della mia carriera. I set cinematografici e i palcoscenici dei teatri saranno tutti più poveri per la perdita di questo grande attore e uomo.

 


 

 

Fonte: Collider