Rebel Scum: fan film in italiano di Star Wars

Un team di fan rende omaggio alla trilogia originale con un corto live-action che ci riporta tra i ghiacci del pianeta Hoth.

Star Wars: Il risveglio della Forza è ormai da tempo nelle sale e il nostalgico omaggio di JJ Abrams alla leggendaria trilogia originale di George Lucas è stato accolto con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica con quache inevitabile voce fuori dal coro, ma quando si tratta di materia prima da fandom è fisiologico non riuscire ad accontentare tutti, ma da fan di lunga data della trilogia originale che ha subito l'enorme delusione della trilogia prequel di Lucas posso dire che Abrams ha realizzato un film che ha dato un colpo di spugna a tristi ricordi, vedi Jar Jar Binks, overdose di CG e compagnia bella.

Tornando al fandom che è il cuore del successo della saga di George Lucas, non potevamo non occuparci di fan film che nel corso di oltre trent'anni hanno dimostrato che la passione per quella "galassia lontana lontana" è intonsa e ancora vivida in un immaginifico divenuto transgenerazionale.

Rebel Scum è uno degli ultimi film realizzati dai fan di Star Wars che andiamo a proporvi in una versione sottotitolata in italiano, si tratta di una sorta di spin-off del sequel L'Impero colpisce ancora che ci riporta sul pianeta ghiacciato di Hoth dove si è svolta la battaglia che apriva l'Episodio V e segue uno dei piloti dell'Allenza ribelle rimasti sul pianeta dopo la ritirata.

Rebel Scum rende omaggio alla trilogia di Star Wars con il medesimo nostalgico approccio in cui Abrams ha realizzato l'Episodio VII. Blood Brother Cinema Co., questo il nome del team di realizzatori composto dai fratelli Nguyen (Timothy, Paul e Daniel), ha girato il film ricorrendo ad effetti visivi pratici e alla stop-motion riducendo l'utilizzo della CG al minimo indispensabile e per far capire quanto la "Forza" sia potente in questi prodi filmmakers, la location scelta per le riprese è stato il "Columbia Icefield" in Alberta (Canada), un ghiacciaio che raggiunge temperature minime di -30°. Se volete approfondire date un'occhiata anche al video backstage che trovate a seguire.

 

Video backstage del film:

 

rebel-scum-fan-film-in-italiano-di-star-wars.jpg

  • shares
  • Mail