Tom Hanks e Johnny Depp sono gli attori preferiti dagli americani

Un sondaggio rivela che Tom Hanks è l'attore preferito dagli spettatori americani.

Alla fine di ogni anno The Harris Poll conduce un sondaggio a livello nazionale sugli spettatori americani per scoprire quali sono le stelle del cinema più amate.

Quest'anno sono stati intervistati 2.252 adulti statunitensi tra il 9 dicembre e il 14 dicembre per determinare le star del cinema preferite dagli americani e a trionfare è stato Tom Hanks protagonista del recente Il ponte delle spie, il film di Steven Spielberg candidato a 6 Premi Oscar. Questa è la quinta volta che l'attore conquista il primo posto, dopo le vittorie del 2002, 2004, 2005 e 2013 ed ha anche guadagnato quattro punti rispetto allo scorso anno in cui si era classificato al 5° posto.

Medaglia d'argento quest'anno per Johnny Depp recente protagonista del biopic Black Mass - L'ultimo gangster in cui ha impersonato il criminale James "Whitey" Bulger. Anche Deep ha guadagnato diversi punto rispetto al quarto posto dello scorso anno. Da notare che nonostante la vittoria tra gli spettatori e il plauso della critica per entrambi i loro film del 2015, né Tom Hanks né Johnny Depp hanno ottenuto nomination all'Oscar per le loro interpretazioni.

A completare la top 5 di quest'anno troviamo Denzel Washington che occupava il pirmo posto lo scorso anno, ma che non ha avuto film usciti nel 2015, il leggendario John Wayne e l'immarcescibile Harrison Ford recentemente tornato nei panni di Han Solo in Star Wars: Episodio VII. John Wayne, che era al secondo posto lo scorso anno, è l'unico attore che non ha abbandonato la top 10 negli ultimi 20 anni.

Proseguendo la top 10 troviamo la prima donna della classifica, l'attrice Sandra Bullock che si aggiudica il 6° posto dopo aver per mancato la top 10 l'anno scorso, mentre la lanciatissima Jennifer Lawrence di Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 e Joy non si è spostata dal 7° posto. Clint Eastwood, che non ha diretto o interpretato film l'anno scorso si prende comunque l'ottava posizione mentre Brad Pitt e Julia Roberts chiudono la top 10 con un pareggio per il nono posto. Tra gli esclusi dalla top 10 di quest'anno ci sono Meryl Streep e Angelina Jolie che lo scorso anno occupavano rispettivamente la settima e decima posizione.

Tra gli intervistati di sesso maschile del sondaggio John Wayne è stato il favorito seguito da Harrison Ford e Tom Hanks. Le prime tre scelte per le intervistate di sesso femminile sono invece Johnny Depp, Sandra Bullock e un parimerito tra Denzel Washington, Jennifer Lawrence e Tom Hanks.

 

tom-hanks-e-johhny-depp-sono-gli-attori-preferiti-dagli-americani-2.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail