Playmobil, Lino Di Salvo alla regia del film

Sarà l'animatore di Frozen Lino Di Salvo a portare in sala il primo film sui Playmobil.

robbersthieves.jpg

Sarà Lino Di Salvo, animatore Disney visto all'opera in Rapunzel e Frozen, a dirigere Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels, titolo interamente dedicato alla popolare linea di action figure prodotta dalla società tedesca Geobra Brandstätter a partire dal 1974. Seguendo le orme del 'rivale danese' Lego, che ha fatto boom con The Lego Movie, la Cross Creek Pictures ha affidato proprio a Di Salvo il compito di bissare il tutto. Parola di Variety.

Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Shrek 2), veterano della Dreamworks Animation, era stato in precedenza avvicinato al progetto, sia come regista che in qualità di sceneggiatore. Ora si limiterà alla scrittura della pellicola.

"Ho imparato la maggior parte di quel che so dalla Disney. Sono stato molto fortunato a lavorare in film come Rapunzel e Frozen. Sono entusiasta alla prospettiva di sviluppare un film su Playmobil. Come padre e come regista, cosa vuoi di più se non creare un film sui giocattoli preferiti di tuo figlio?".

Queste le parole di Di Salvo, che avrà così la tanto attesa occasione di una vita. Il film non sarà altro che il primo capitolo di un'annunciata trilogia. Dietro il tutto l'animazione francese, con Wild Bunch, Pathe e la ON Animation Studios in cabina di produzione.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail