Home Curiosità Florence: trailer italiano, poster e foto del film con Meryl Streep e Hugh Grant

Florence: trailer italiano, poster e foto del film con Meryl Streep e Hugh Grant

Florence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Stephen Frears nei cinema italiani dal 22 dicembre 2016

di cuttv
pubblicato 10 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:33

.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Lucky Red ha reso disponibile un trailer italiano, una locandina e un set di foto ufficiali di Florence, la commedia biografica, nei cinema dal prossimo 22 dicembre, diretta da Stephen Frears e interpretata da Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg e Rebecca Ferguson.

Nell’incantevole New York degli anni 40 l’ereditiera Florence Foster Jenkins (Il Premio Oscar Meryl Streep) è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield (Hugh Grant), intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

 

 

Stephen Frears parla della sceneggiatura del film scritta da Nicholas Martin.

[quote layout=”big”]Quando ho letto la sceneggiatura di Nicholas Martin ho pensato che fosse molto divertente. Era arguta, divertente e interessante. Era un’ottima storia; le relazioni tra i personaggi erano ben strutturate e c’erano delle battute divertenti, cos’altro si potrebbe desiderare? Esiste una famosa registrazione della Jenkins e mi è stato detto che negli anni ’60 la gente usava ascoltarla durante le feste. Ho ascoltato le registrazioni della sua voce su YouTube, sono rimasto sbalordito e ho cominciato a ridere! Le registrazioni sono divertenti e spaventose allo stesso tempo, ma anche commoventi e molto toccanti. Nicholas deve essere rimasto sorpreso da come tutti noi abbiamo detto subito sì al progetto io, i produttori, Meryl e Hugh. Non sempre le cose vanno così lisce. Ma la sua sceneggiatura è solida, è completa. Nicholas l’ha scritta senza mai dimenticare che la gente vuole divertirsi, per cui non ha mai perso di vista l’aspetto dell’intrattenimento.[/quote]

 

 

 

Florence Foster Jenkins: trailer del film con Meryl Streep e Hugh Grant

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Paramount ha reso disponibile un nuovo trailer di Florence Foster Jenkins. Il film è basato sulla storia vera di una leggendaria ereditiera di New York interpretata da Meryl Streep che persegue ossessivamente il suo sogno di diventare un grande cantante anche se la voce della signora Jenkins è di fatto terribile. Hugh Grant interpreta St. Clair Bayfield, marito e manager della donna, un attore e aristocratico inglese determinato a proteggere la sua amata Florence dalla dura verità, un compito che diventerà impossibile quando la moglie deciderà di dare un concerto pubblico alla prestigiosa Carnegie Hall.

Il cast del film ambientato negli anni ’40 e diretto da Stephen Frears (Philomena) è completato da Rebecca Ferguson, Nina Arianda, John Kavanagh nei panni di Arturo Toscanini, David Haig, Christian McKay e Simon Helberg, quest’ultimo noto per il ruolo di Howard Wolowitz nella sit-com The Big Bang Theory.

 

 

Fonte: Collider

 

Florence Foster Jenkins: la divinamente stonata di Meryl Streep con Hugh Grant

Il soprano americano Florence Foster Jenkins, ‘divinamente stonato’ e il suo animo nutrito dalle sfumature più poetiche e meno razionali dell’esistenza, è divenuto celebre all’inizio del XX secolo, per aver inseguito ossessivamente il sogno di diventare una grande cantante lirica, realizzato grazie all’aiuto dell’attore shakespeariano St. Clair Bayfield (di sette anni più giovane), divenuto suo fidanzato e il manager che, dopo averla protetta dall’amara verità, organizzò per lei un concerto alla Carnegie Hall, un mese prima della sua morte.

Un personaggio bizzarro e incantevole che ha già ispirato la maestosa interpetazione di Catherine Frot nella Marguerite del belga Xavier Giannoli, ma è pronto a tornare sul grande schermo con la Florence Foster Jenkins di Stephen Frears e tutta la verve da Oscar di Meryl Streep, affiancata dal St. Clair Bayfield di Hugh Grant.

Una coppia che promette un grande spettacolo, già nella prima foto e il teaser trailer del biopic, interpetato anche da Simon Helberg (Cosmé McMoon), Rebecca Ferguson (Kathleen Weatherley Bayfield), Nina Arianda (Agnes Stark) e John Kavanagh (Arturo Toscanini)

Le riprese del film, iniziate a londra nel maggio 2015, hanno toccato Hoylake e nei pressi del Liverpool City Centre, un resort a New Brighton e Liverpool, dove Drury Lane e stata trasformato nel Central Park West.

Florence Foster Jenkins, diretto da Frears e sceneggiato da Nicholas Martin è una presentazione Pathe e BBC Films, con la partecipazione di Canal Plus e Cine Plus, prodotto da Qwerty Films. Sarà Pathe a distribuire il film nel Regno Unito e in Francia dal prossimo 6 maggio 2016.