Batman v Superman: una scena eliminata con Lex Luthor apre a nuovi scenari (video)

Il Lex Luthor di Jesse Eisenberg viene arrestato in una strana scena eliminata di “Batman v Superman: Dawn of Justice”.

I fan di solito devono aspettare mesi dopo il rilascio di un film nelle sale per poter visionare le scene eliminate disponibili negli extra delle edizioni Blu-ray e DVD. Stavolta Warner Bros. ha però precorso i tempi e sulla sua pagina ufficiale YouTube ha pubblicato un nuovo video dal titolo “Communion”.

Si tratta di una scena tagliata dal film Batman v Superman: Dawn of Justice che mette in mostra una scena con Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor. Anche se questa scena mostra come questa folle nemesi venga finalmente arrestata solleva anche nuovi interrogativi.

 

Attenzione!!! a seguire trovate SPOILER sul film

 

Nel montaggio giunto nelle sale vediamo Lex entrare nell’astronave kryptoniana schiantatasi al suolo dove inizia a creare Doomsday, ma poi non lo rivediamo di nuovo fino alla scena in cui viene gettato in prigione, gli vengono rasati i capelli e il personaggio assume finalmente il look dei fumetti. Questa nuova scena mostra un certo numero di soldati che entrano nella nave kryptoniana in cui Lex Luthor sta armeggiando con DNA umano e alieno per creare Doomsday. Vediamo questi soldati avanzare verso Lex che nel frattempo ha utilizzato tecnologia kryptoniana per creare una sorta di creatura circondata da quelle che sembrano Scatole Madri, Luthor sembra essere in contatto psichico con questa sorta di demone. Considerando l’aspetto demoniaco della creatura unita alle Scatole Madri di fatto tecnologia aliena proveniente da Apokolips, tutto riporta ancora una volta a Darkseid e al suo pianeta natio. Ricordiamo che la tecnologia delle Scatole Madri è anche utilizzata per trasformare Victor Stone (Ray Fisher) in Cyborg. E’ possibile che questa creatura sia in realtà uno dei Nuovi Dei, una razza cosmica nativa dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips e c’è qualcuno che ha azzardato l’ipotesi che la creatura che si vede nella clip potrebbe essere Steppenwolf.

Steppenwolf creato da Jack Kirby ha debuttato nel 1972 nel fumetto “New Gods n. 7”. Steppenwolf è uno dei generali di più alto rango sul pianeta Apokolips oltre ad essere lo zio del nefasto Darkseid, così come il suo mentore. Non è stato confermato se questa misteriosa creatura sia in realtà Steppenwolf o se la rivedremo in Justice League Parte 1, che inizia la produzione il prossimo 11 aprile.

Le ipotesi sull’identità di questa creatura sono numerose, alcuni pensano che possa essere addirittura una versione grezza dell’iconica nemesi Darkseid la cui presenza è stata preannunciata in Batman v Superman: Dawn of Justice durante uno degli incubi di Bruce Wayne, dove si vede un paesaggio distrutto con il simbolo Omega di Darkseid inciso nel terreno. Forse ci sarà un’altra scena tagliata sul Blu-ray e DVD in uscita che darà a questa misteriosa sequenza un qualche contesto.

Sicuramente non è pratica comune rilasciare scene tagliate pochi giorni dopo il debutto di un grande film come Batman v Superman: Dawn of Justice, ma forse Warner Bros. sta cercando di scuotere un po’ le cose, incuriosendoci con qualche ghiotto antipasto, speriamo ce ne siano altri.

 

 

Fonte: Cinemablend