Speedy Gonzales, arriva il lungometraggio Warner

A lungo rinviato, arriva finalmente il lungometraggio animato interamente dedicato a Speedy Gonzales.

speedy-gonzales.jpg

Nel 2010 la Warner annunciò l'arrivo di un lungometraccio in live-action misto animazione di Speedy Gonzales, mitico personaggio Looney Tunes ideato da Robert McKimson. Ebbene passati sei anni a detta di Deadline lo studios si sarebbe deciso ad avviare la produzione del film, anche se completamente animato e senza interazione alcuna con attori in carne ed ossa.

Speedy il titolo provvisorio, con l'attore e regista messicano Eugenio Derbez chiamato a sostiruire lo storico doppiatore del topo più veloce di tutto il Messico, ovvero Mel Blanc, morto nel 1989.

“In Messico siamo cresciuti guardando Speedy Gonzales. Era come un supereroe per noi o forse più simile ad un rivoluzionario come Simon Bolivar o Pancho Villa. Aiutava la povera gente ma con molta spavalderia e un debole per le donne. Sono davvero entusiasta di poter portare questo personaggio sul grande schermo. Inoltre sono messicano, il mio nome completo è Eugenio Derbez Gonzalez ed ho le orecchie grandi. Il casting non poteva essere migliore.”

Queste le parole di Derbez, con Dylan Sellers della Rivers Edge Films, Eugenio Derbez della 3Pas e Jesse Ehrman della Warner Bros produttori e Hank Nelken allo script. Da non perdere le dichiarazioni di Sellers, quanto mai attuali anche a livello politico:

“Vediamo questo film come una storia delle origini del grande Speedy, come se fosse un personaggio di Robin Hood, che alla fine ruba ai ricchi per dare ai poveri. In un momento in cui Donald Trump acquista consensi, il mondo ha bisogno di Speedy più che mai.”

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail