Home Curiosità Argo: nuova locandina e tre character poster per il film di Ben Affleck

Argo: nuova locandina e tre character poster per il film di Ben Affleck

A volte, una vicenda realmente accaduta, può sembrare più incredibile di un film di fantascienza…

di simona
pubblicato 25 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:52

Basato su una storia vera, sceneggiato da Chris Terrio e diretto da Ben Affleck alla sua terza prova registica; Argo approderà nelle sale italiane l’8 novembre. Appaluditissimo tanto a Telluride quanto al Toronto Film Festival (tanto che qualcuno si è già sbilanciato nel definire Affleck come “uno dei migliori registi viventi“) Argo sarà presumibilmente uno dei maggiori contendenti nella corsa all’Oscar 2013.

Argo vede schierati in prima linea, al fianco di Affleck, attori del calibro di Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishé, Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling. Il film ci regala oggi una locandina di stampo internazionale e tre nuovissimi character poster. Cliccate sulle anteprime per ingrandire le immagini. Qui, invece, vi attende il trailer Italiano.

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiunge l’apice, un gruppo di militanti fa irruzione nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez (Affleck), un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo in un film.

Argo di Ben Affleck: character posters e locandina

Argo di Ben Affleck: character posters e locandina Argo di Ben Affleck: character posters e locandina Argo di Ben Affleck: character posters e locandina Argo di Ben Affleck: character posters e locandina