Home Curiosità Ghostbusters: le nuove figures Funko Pop ispirate al reboot

Ghostbusters: le nuove figures Funko Pop ispirate al reboot

Annunciate le nuove figures by Funko Pop ispirate al reboot “Ghostbusters”.

pubblicato 8 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:16

Attenzione l’articolo contiene SPOILER!!!

Quando Ghostbusters 2 è arrivato nelle sale durante l’estate del 1989, i fan erano ansiosi di vedere cosa si sarebbero inventati Ivan Reitman e soci come spettro finale dopo il memorabile Omino dei Marshmallow che aveva devastato New York a mo’ di gioioso Godzilla nell’originale del 1984. Quando su schermo si è vista la Statua della Libertà animata dalla melma spettrale è stata una mezza delusione.

Ora con l’imminente reboot alcuni fan si stanno ponendo la medesima domanda e la riposta questa volta è il “Fantasma di Rowan” che possiamo vedere ritratto in una fumettosa versione nella nuova linea di figures della Funko Pop che hanno svelato la loro linea di statuine in pvc dedicate al nuovo Ghostbusters in arrivo nei cinema italiani il 28 luglio.

Tutti sanno che non esistono cose come i fantasmi, ma non ditelo a vere credenti come Abby Yates, Erin Gilbert, Jillian Holtzmann e Patty Tolan. Nonostante siano state umiliate e messe in dubbio, sono così sicure che i fantasmi esistono che si stanno mettendo in affari e per dimostrarlo hanno anche assunto un addetto alla reception per rispondere al telefono. E quando queste professioniste del paranormale capiscono che qualcuno sta riportando indietro i fantasmi dall’aldilà, si rendono conto che non solo i fantasmi esistono, ma che hanno bisogno di essere catturati. Per salvare il mondo, chi chiamerai?

La cosa interessante di questi gadget Funk Pop è che si riferiscono a Rowan come “Rowan’s Ghost” ad indicare che il personaggio inizia il film come un vivente. Il personaggio sarà interpretato da Neil Casey, un autore veterano del Saturday Night Live e a quanto pare sarà uno dei molti spettri catturati dalle acchiappafantasmi durante il film.

Il nome di Rowan è cominciato a circolare lo scorso febbraio quando l’action figure di Rowan è stata mostrata al New York Toy Fair. Il rappresentante della Mattel durante l’evento ha confermato che Rowan era il cattivo principale del film. Una recensione del film apparsa poi su Reddit e che Sony ha in gran parte smentito affermava che Rowan avrebbe iniziato il suo ruolo nel film come un essere umano. Lui è in missione per liberare tutte le anime tormentate che le Ghostbusters hanno rinchiuso e muore nel tentativo di liberarle. Rowan poi ritorna come un fantasma per possedere sia Melissa McCarthy che Chris Hemsworth, come si vede nei due trailer ufficiali. Dopo aver posseduto Chris Hemsworth assalta New York con il suo nuovo esercito fantasma. Quando le ragazze finalmente fanno uscire Rowan dal corpo di Kevin ci sarà la famosa domanda già posta da Gozer nell’originale…in che forma volete che torni? A quel punto il reboot renderà omaggio all’omino dei Marshmallow, solo che questa volta sarà Leslie Jones ad evocare quello che sembra essere lo spirito allegro dell’iconico logo “No Ghosts”.

Il sito Bloody Disgusting ha ancora più informazioni su Rowan aggiungendo che il cattivo è un assassino condannato che viene giustiziato nel bel mezzo di una “tempesta elettrica sovralimentata” che gli da il potere di resuscitare i morti e formare una super-esercito di anime tormentate. Questa armata di fantasmi malvagi è costituita da alcuni dei criminali più famigerati della storia.

Insieme al fantasma di Rowan le figures Funk Pop ritraggono i personaggi interpretati da Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. Abbiamo anche Chris Hemsworth come il segretario Kevin e il terrificante spettro di Gertrude Eldridge, nel trailer la si vede vomitare copiosamente su Kristen Wiig.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della statuine vi segnaliamo questo LINK.