Il Libro della Giungla, Alfonso Cuaron darà una mano ad Andy Serkis per il live-action Warner

Ci sarà anche Alfonso Cuaron nel team Warner de Il Libro della Giungla

NEW YORK, NY - APRIL 20:  Director Alfonso Cuaron attends Tribeca Talks Directors Series: Alfonso Cuaron at SVA Theatre 1 on April 20, 2016 in New York City.  (Photo by Monica Schipper/Getty Images for Tribeca Film Festival)

Mentre il titolo Disney sbanca il botteghino e riceve ottime recensioni, in casa Warner sono al lavoro sul loro 'rivoluzionario' live-action dedicato a Il Libro della Giungla. Ebbene la notizia di oggi è abbastanza clamorosa, perché secondo quanto riportato da Deadline Alfonso Cuaron, regista premio Oscar per Gravity, darà una mano ad Andy Serkis, qui debuttante dietro la macchina da presa. Non è ancora chiaro quale sarà il supporto che Cuaron darà a colui che fu Gollum e King Kong per Peter Jackson, ma è facile immaginare che il regista messicano possa portare con se' l'enorme bagaglio maturato durante la lavorazione di Gravity sul campo degli effetti visivi. La pellicola, lo ricordiamo, uscirà il 10 ottobre del 2018.

Serkis, che presterà la propria voce e i propri lineamenti a Baloo, ha già annunciato un qualcosa di 'epocale', perché tutti gli animali protagonisti saranno creati grazie alla performance capture, che vedrà coinvolti divi del calibro di Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Jack Reynor e Tom Hollander. Tratto dal classico di Rudyard Kipling, il film è stato sceneggiato da Callie Kloves, con Serkis non solo alla regia ma anche co-produttore al fianco di Steve Kloves.

Vinti 7 Oscar con Gravity, 2 dei quali finiti sul suo comodino, Alfonso Cuaron non ha da allora più fatto nulla per il cinema. E son già passati 3 anni.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail