Star Trek: nuove action figures Mezco Toyz di Kirk, Spock e Sulu

In occasione del 50° anniversario della serie tv classica di Star Trek, Mezco Toyz annuncia tre nuove action doll di Kirk, Spock e Sulu.

Quest'anno ricorre il 50° anniversario dalla prima messa in onda della serie classica di Star Trek, una serie tv iconica che ha dato vita ad un duraturo franchise cinematografico e generato serie tv come "The Next Generation" e vari spin-off e prequel come "Voyager" e "Enterprise".

Star Trek è stato per la fantascienza televisiva quello che Star Wars è stato per quella cinematografica, purtroppo il tempo e le mode hanno finito per trasformare il franchise classico creato da Gene Roddenberry in qualcos'altro, vedi la serie cinematografica "reboot" di JJ Abrams, ma è l'inevitabile prezzo da pagare per qualcosa di così duraturo.

Mezco Toys però ha voluto fare la gioia dei "trekker" di lunga data e più nostalgici con tre nuove action figures della serie denominata "The One:12" che ritraggono in scala 1:6 il prode Capitano Kirk di William Shatner, il leggendario vulcaniano Spock di Leonard Nimoy e il timoniere dell'astronave Enterprise Hikaru Sulu di George Takei.

 

Il capitano James T. Kirk


star-trek-nuove-action-figures-mezco-toyz-di-kirk-spock-e-sulu-6.jpg

Il più giovane e probabilmente il più grande capitano di sempre nella storia della Flotta Stellare. James Tiberius Kirk interpretato da William Shatner è stato assegnato il comando della USS Enterprise NCC-1701 e ha dimostrato di essere la scelta perfetta nel condurre l'equipaggio nella loro missione quinquennale.

Nato il 22 Marzo 2233 a Riverside, Iowa, James T. Kirk è stato uno dei pochi sopravvissuti al massacro di Tarsus IV. Durante il suo periodo come cadetto della Flotta Stellare, Kirk è diventato l'unico studente a superare il test della Kobayashi Maru (uno scenario senza possibilità di vittoria). Durante il suo periodo come capitano dell'Enterprise non solo ha salvato il suo equipaggio innumerevoli volte, ma spesso ha decretato le sorti dell'intero universo. Le avventure del capitano Kirk sono diventate leggende narrate in tutto l'universo. Con una carriera nella Flotta Stellare di oltre 40 anni, la sua eredità è eterna.

La figure di Kirk dispone di una testa intercambiabile con volto alternativo sorridente, un set di mani intercambiabili per le varie impugnature, un phaser, un comunicatore, Un fucile phaser, una cintura con custodia per comunicatore e phaser, una base display a tema.

 

L'Ufficiale scientifico Spock


star-trek-nuove-action-figures-mezco-toyz-di-kirk-spock-e-sulu-16.jpg

Il personaggio più iconico del franchise, l'ufficiale scientifico vulcaniano Spock è stato introdotto al pubblico nel 1966. La serie di Star Trek è stato un punto di riferimento che ha suscitato in innumerevoli fan un amore per la scienza e per la tecnologia spaziale fornendo ispirazioni per molte invenzioni del mondo reale. Spock interpretato da Leonard Nimoy sia nella serie televisiva che nei lungometraggi cinematografici, incarna un nuovo tipo di eroe televisivo: compassato, cerebrale e guidato dalla logica, ma non del tutto privo di emozioni umane. Spock ha trasceso il suo genere ed è stato votato come uno dei 50 più grandi personaggi televisivi di sempre e ha recentemente ha avuto una montagna su Plutone che porta il suo nome.

La figure di Spock fruisce di una testa intercambiabile con volto alternatvo che presenta la classica espressione con sopracciglio inarcato, un set di mani intercambiabili tra cui una mano per l'iconico saluto vulanaino "Lunga vita e prosperità" e uno per la tecnica di "Fusione mentale" vulcaniana, un phaser, un comunicatore, un tricorder con sezione superiore aperta e una base display a tema.

 

Il timoniere Hikaru Sulu


star-trek-nuove-action-figures-mezco-toyz-di-kirk-spock-e-sulu-19.jpg

Il ponte della USS Enterprise NCC-1701 della serie classica vedeva alla guida dell'iconica astronave il capo timoniere Hikaru Sulu, uno dei membri dell'equipaggio più celebri dell'iconica serie . Il personaggio del Signor Sulu, interpretato dall'inimitabile George Takei, ha coraggiosamente guidato la nave stellare durante la sua missione quinquennale originale.

Sulu era in origine il capo del dipartimento di astrofisica; era anche un botanico, abile schermidore, noto esperto di armi a munizioni e pilota della navicella "Antique". Ha assunto il comando della nave in almeno quattro occasioni, dimostrandosi più volte un membro qualificato e prezioso dell'equipaggio dell Enterprise. Hikaru Sulu ha continuato la sua carriera nella Flotta stelalre diventando il capitano di una propria nave e vene onorato con un ritratto olografico nel quartier generale della Flotta.

La figure di Sulu dispone di una testa intercambiale con volto alternativo sorridente, un set di mani intercambiabili, un comunicatore, un tricorder, una mano con spada da scherma, una cintura con custodia per comunicatore e phaser e una base display a tema.

Ogni action-doll è modellata digitalmente e dispone di oltre 28 punti di articolazione, abiti in tessuto ed è confezionata in un blister deluxe progettato per i collezionisti con la figure a vista.

Trovate le action-doll in preordine sul sito MezcoToyz o in alternativa potete chiedere informazioni a questo LINK italiano.

 

 

 

  • shares
  • Mail