Tomb Raider, Alicia Vikander sarà Lara Croft - è ufficiale

Lara Croft torna al cinema con il volto di Alicia Vikander.

tomb-raider-il-reboot-si-ispirera-a-indiana-jones-e-ai-videogames-piu-recenti.jpg

Un'attrice neo premio Oscar per provare a rilanciare un franchise. MGM, Warner Bros e GK Films hanno trovato colei che interpreterà Lara Croft nel nuovo Tomb Raider, ovvero Alicia Vikander, pochi mesi vincitrice di una statuetta grazie a The Danish Girl. Parola dell'Hollywood Reporter.

Smentito quindi il rumor legato a Daisy Ridley, uscito circa 40 giorni fa, per un progetto che vede Roar Uthaug (The Wave) alla regia e una storia che racconterà la trasformazione di Lara da giovane donna timorosa a navigata archeologa.

Per la Vikander significherà prendere le redini lasciate vaganti da Angelina Jolie, Croft cinematografica nel 2001 e nel 2003. Vista anche in Ex Machina e in The Man from UNCLE, Alicia ha letteralmente spiccato il volo nel 2015, decollando ad inizio 2016 con una statuetta prima di tornare in sala con gli attesi La luce sugli oceani, film dove ha conosciuto il fidanzato Michael Fassbender, e Bourne, altro action che la vedrà incrociare Matt Damon.

Nato nel 1996, il videogioco Tomb Raider ha venduto quasi 50 milioni di copie fino ad oggi, abbracciando anche il mondo dei fumetti e dei libri, mentre i due film usciti nei primi anni '2000 incassarono 432 milioni di dollari worldwide.

Fonte: HollywoodReporter

  • shares
  • Mail