Home Curiosità Star Wars Day 2016: spot tv e programma dell’evento italiano

Star Wars Day 2016: spot tv e programma dell’evento italiano

Il 4 maggio 2016 ci sarà un “risveglio” nella Forza con l’evento globale Star Wars Day.

pubblicato 2 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:57

 

Il prossimo 4 maggio torneremo a celebrare lo Star Wars Day e per l’occasione Disney ha organizzato una speciale iniziativa che vedrà coinvolte dieci città italiane.

A Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona transiteranno le Star Wars Car. In ogni città i fan troveranno alcuni checkpoint e in ogni checkpoint ci sarà la possibilità di scattare una foto con le spade laser Hasbro
e ricevere gadget Lego Star Wars! Trova i checkpoint della Star Wars Car nella tua città a questo LINK.

Protagoniste di questo giorno saranno dieci auto che, grazie alla tecnica del wrapping, si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8. Il 4 maggio ogni vettura raggiungerà una delle dieci città selezionate e i fan della saga potranno interagire con loro e avranno l’opportunità di partecipare a un Social Contest senza precedenti! In ogni città verranno allestiti checkpoint dedicati e un team di supporto incoraggerà i fan attraverso una semplice esortazione: “Scegli il lato della Forza”. Ognuno potrà quindi scattarsi o farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Resistenza impugnando la lightsaber del colore corrispondente, rosso o blu. Il team inviterà poi a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside #lightside e in base al lato della Forza prescelto ogni fan riceverà una T-shirt e gift tra cui, fino a esaurimento scorte, le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars.

 

 

Durante lo Star Wars Day sarà anche possibile pubblicare su Twitter, Instagram o Facebook una foto con hashtag #DarkSide o #LightSide che mostrerà su quale lato della Forza, chiaro o oscuro, si schiereranno gli italiani.

Grazie al sito starwarsday.it (online dal 27 aprile) tutti potranno seguire l’evolversi dello Star Wall, lo speciale social wall splittato sui due hashtag (#darkside #lightside), che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata. Ogni immagine taggata con uno dei due hashtag verrà infatti pubblicata sul wall e contribuirà a determinare il risultato del contest, trasformando ogni fan in un vero protagonista della saga!

Collegandosi al sito starwarsday.it sarà possibile scoprire i checkpoint e gli orari di arrivo delle auto in ognuna delle dieci città per decidere dove unirsi allo Star Wars Day 2016. A Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona i fan avranno anche l’opportunità di incontrare i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gruppi di fan costuming Star Wars, per scatti stellari insieme ai loro personaggi preferiti e alle irrinunciabili spade laser Hasbro.

 

Spot tv “Star Wars Day” esteso:

 

Per l’occasione, apertura serale speciale anche al WOW – Spazio Fumetto di Milano che prolungherà l’orario di apertura della mostra dedicata a Star Wars per chiudersi a mezzanotte con l’ultimo checkpoint milanese. Solo dopo questa ultima tappa, i fan avranno una risposta alla fatidica domanda: “Quale lato della Forza supporta l’Italia?”

Lo Star Wars Day 2016 comprenderà anche una speciale iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, il progetto firmato Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda. Attraverso MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati a una speciale proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza arricchita dalla presenza dei character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

In attesa di ulteriori contenuti che saranno pubblicati prima e durante lo Star Wars Day vi proponiamo a seguire tre featurette in italiano dai contenuti speciali di Star Wars: Il risveglio della Forza, due clip ci portano dietro le quinte degli strabilianti effetti speciali in motion-capture che hanno visto coinvolti Andy Serkis nei panni del Leader supremo Snoke e Lupita Nyong’o in quelli di Maz Kanata, mentre il terzo video ci porta sul set durante le riprese del duello sulla neve a fil di spada laser che ha visto contrapposti Kylo Ren e Rey in una delle scene clou del film.