Jumanji, il nuovo film onorerà Robin Williams - parla Dwayne Johnson

Jumanji torna al cinema con Dwayne Johnson protagonista e produttore.

jumanji-il-nuovo-film-onorera-robin-williams-parla-dwayne-johnson.jpg

Tra i reboot/remake dei prossimi anni c'è indubbiamente Jumanji, film nel 1995 reso iconico da Robin Williams e dagli innovativi effetti speciali. Tratto dall'omonimo romanzo per bambini di Chris Van Allsburg, edito nel 1982, Jumanji tornerà infatti al cinema con Jake Kasdan, suoi Bad Teacher e Sex Tape, alla regia e Dwayne “The Rock” Johnson non solo produttore ma anche protagonista, al fianco del comico Kevin Hart.

Ebbene proprio Johnson, sempre più attivo e con una marea di film in uscita, ha voluto 'rassicurare' i fan della pellicola anni '90 attraverso un lungo commento Instagram, in cui ha promesso che il nuovo Jumanji, in uscita il 28 luglio del 2017, onorerà Robin Williams e il suo Alan Parrish.

'E la magia ha inizio. E' andato bene l'incontro con il regista Jake Kasdan, il produttore Matt Tolmach e il nostro team per la nuova rivisitazione di questa incredibile storia. Sono fiducioso di entrare in queste scarpe da produttore nonché protagonista per portare qualcosa di grande a voi e alle vostre famiglie, che ne potranno godere. Ma una cosa importante a cui tengo molto e che voglio subito chiarire è Robin Williams. L'amore e il rispetto che ho per quest'uomo sono senza limiti. Avete la mia parola che onoreremo il suo nome e il personaggio di Robert Parrish verrà innalzato per essere e immortalato nell'univers Jumanji in modo onesto e simpatico. Ho un'idea su come farlo e credo che la sua famiglia ne sarà orgogliosa. Penso anche che Robin sia da qualche parte a guardarci e a sorridere, ricordando la prima volta che ci siamo incontrati su un set e io (per la prima volta in vita mia) ero un'idiota che non riusciva nemmeno a parlare. Lui mi calmò, letteralmente, con il suo sorriso, con la sua risata. Ma questa è un'altra storia'.

Johnson ha poi annunciato che in questo reboot/remake i personaggi principali saranno cinque, e non tre come nel film di Joe Johnston, interpretato non solo da Williams ma anche da Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Jonathan Hyde, Bebe Neuwirth, David Alan Grier e Patricia Clarkson.

Un nuovo Jumanji più legato al libro di Chris Van Allsburg, che ad inizio anni '80 prendeva vita partendo da una semplice domanda: cosa può succedere a due fratelli che, mentre i genitori sono a teatro, restano a casa da soli ad annoiarsi? Judy e Peter, stanchi dei soliti giochi, decidono di infrangere le regole e uscire di casa. Sotto un albero trovano una scatola su cui campeggia la scritta: "Jumanji. Avventure nella giungla". E un biglietto: "Gratuito. Svago per molti ma non per tutti. P.S.: leggere attentamente le istruzioni". Tornati a casa e aperta la scatola, i due fratelli leggono le istruzioni e scoprono che, una volta iniziato il gioco, non è possibile smettere fino al raggiungimento dell'obiettivo finale. Scettici, tra uno sbadiglio e l'altro, tirano i dadi. Ma dovranno presto ricredersi: quello che sembrava un banale gioco dell'oca inizia a farsi realtà sotto i loro occhi.

And the #JUMANJI magic begins. Excellent meeting with our director Jake Kasdan, producer Matt Tolmach, and our @SevenBucksProd team to work on our new re-imagining of this amazing story. I felt like in order to craft something cool we should begin where it all started. Award winning writer Chris Van Allsburg's source material of JUMANJI. Chris also wrote THE POLAR EXPRESS (later adapted by Robert Zemeckis and Tom Hanks) and has a very special & magical way of storytelling. I'm feelin' good and confident stepping into these shoes as a producer as well as actor to bring you something great that you and your entire fam can enjoy. An important thing that I want to be honest and bring up is Robin Williams. The love and respect I have for this man is boundless. You have my word, we will honor his name and the character of "Alan Parrish" will stand alone and be forever immortalized in the world of JUMANJI in an earnest and cool way. I have an idea of what to do and I think his family will be proud. I also think Robin is somewhere lookin' down and laughing, remembering the first time we met backstage and I (for the first time ever) was a star struck bumbling idiot that couldn't even get my words out. Idiot. He literally calmed me down w/ that smile and laugh. But that's for another fun story down the road. We got a great team assembled already over at our home base of SONY and now we build from here. Here's another fun part... in the original movie there were three big roles. In our new story there's now FIVE. Been so damn cool to see all my actor buddies push their projects aside so hopefully they can come play in our world. Should have cool casting announcements this week. Will keep you posted. #TheMagicBegins #JustPressStart #JUMANJI

Una foto pubblicata da therock (@therock) in data:


Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail