Predator 4: Il regista Shane Black parla di un nuovo look per l'alieno Yautja

Il nuovo Predator avrà un look nuovo e originale nel nuovo sequel / reboot del regista Shane Black.

 

Attraverso cinque film il letale cacciatore alieno Yautja meglio noto come Predator ha cambiato leggermente il suo look di pellicola in pellicola, leggermente perché è sempre stato riconoscibile come la letale macchina per uccidere vista per la prima volta nel classico del 1987 con Arnold Schwarzenegger. Anche nel prossimo reboot / sequel Predator 4 del regista Shane Black (The Nice Guys, Iron Man 3), l'alieno titolare si rifarà il trucco, ma è chiaro che dovrà rimanere il Predator che tutti conosciamo e che è entrato di diritto in una galleria di mostri alieni che hanno fatto la storia del cinema di genere al fianco della sua nemesi più famosa, lo xenomorfo della saga Alien.

Shane Black ha iniziato a Hollywood come sceneggiatore scrivendo classici come Arma letale e L'ultimo Boy Scout, ha anche scritto Scuola di mostri con Fred Dekker, che torna per aiutare Black con questo nuovo reboot di Predator che è stato confermto sarà un sequel diretto di tutti i film precedenti.

Black ha annunciato questo quarto Predator come un film evento e come qualcosa di mai visto prima rispetto agli standard del franchise, tanto da essere definito dal regista il più grande film dell'intera serie. Il sito ComingSoon.net parlando con Black ha chiesto al regista se c'erano erano piani per cambiare e riorganizzare l'iconico costume creato da Stan Winston e progettato per il film originale.

Non è questione di "migliorare", ma di renderlo divertente, renderlo diverso, renderlo organicamente diverso. Allora qual'è l'estensione di esso che abbia un senso e che sia entusiasmante ? Ci sono stati un sacco di modifiche al design di Stan nel corso degli anni. Questi diversi film di Predator hanno fatto cose diverse. In ultima analisi non si tratta di progettazione per me, ma della storia che si vuole raccontare. Ci sono persone che si preoccupano di che colore sarà l'armatura di Iron Man. Forse quest'arma fa qualcosa di nuovo, ma se la storia non è buona non me ne frega un cavolo di che colore è l'armatura. Nel Predator che stiamo facendo ci saranno un sacco di aggiornamenti per quella che si considera la tecnologia Predator tradizionale e il look, ma si spera che sia la storia è quello che sta succedendo a coinvolgere la gente, non solo l'attenzione alle minuzie.

Ancora non ci sono dettagli sulla trama, ma sappiamo che Arnold Schwarzenegger potrebbe tornare come "Dutch" dal film originale e ci sono possibilità di un ritorno anche per altri personaggi. Mentre Shane Black non ha scritto il Predator del 1987 ha comunque avuto un ruolo nel primo film in veste di attore, era un personaggio chiamato Hawkins che faceva parte della squadra delle forze speciali capeggiata da Dutch che si trova sotto attacco da un alieno che pratica la caccia al pari di uno sport. In precedenza è stato annunciato che le riprese si svolgeranno a fine settembre o inizio di ottobre con una data di uscita fissata al 2 marzo 2018. Anche se non siamo sicuri quale direzione prenderà questo ibrido tra un sequel e un reboot, il produttore John Davis ha promesso che sarà qualcosa di nuovo e inatteso.

La scrittura è così cool, la prospettiva è così entusiasmante. Ti sto dicendo che si sta lavorando a qualcosa che non ti aspetti e che farà dire "Questo è il modo più divertente di reinventare un franchise".

All'inizio di quest'anno, il primo poster ufficiale di Predator 4 è arrivato online con ritratto l'alieno protagonista con un'arma sulla spalla. Non siamo sicuri se questo sia il progetto definitivo per il film, o più probabilmente qualcosa che lo studio ha preparato in tempi rapidi per annunciare una sorta di pre-campagna pubblicitaria per il film. Quello che ci si chiede e se i miglioramenti accennati da Black al Predator saranno realizzati con effetti pratici o realizzati con l'ausilio di CG. Nessun casting è stato confermato al momento, ma insieme al potenziale ritorno di Schwarzenegger, il rapper 50 Cent ha recentemente confermato di avere un ruolo nel film.

 

predator-4-il-regista-shane-black-parla-di-un-nuovo-look-per-lalieno-yautja.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail